Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

Con l’ultima versione di TeamViewer, il controllo remoto è disponibile su Windows Store per le aziende

TeamViewer®, affermata azienda internazionale di soluzioni software per il controllo remoto e la collaborazione online, ha annunciato l’aggiornamento della sua applicazione universale TeamViewer per Windows: il controllo remoto è ora disponibile su Windows Store per le aziende.

Con l’applicazione universale per Windows, TeamViewer offre agli utenti assistenza remota o accesso alle applicazioni da qualsiasi dispositivo Windows 10, compresi telefoni, tablet e Ultrabook. Grazie a quest’ultimo aggiornamento, TeamViewer ora funziona con Continuum, una delle nuove e più interessanti caratteristiche di Microsoft 10.

“Sin dall’inizio, nel 2005, abbiamo lavorato a stretto contatto con Microsoft e abbiamo sempre fornito il supporto per ogni nuovo sviluppo di Windows”, ha dichiarato Kornelius Brunner, vice presidente Product Management di TeamViewer. “Siamo costantemente impegnati per poter rappresentare la scelta migliore per le piccole, medie, e grande imprese in tema di soluzioni per l’accesso remoto. In questo senso, siamo estremamente orgogliosi di essere una delle dieci applicazioni più scaricate all’interno del Windows Store per le aziende”.

Ora, grazie al supporto di TeamViewer per Continuum, gli utenti possono aprire l’app di TeamViewer sul proprio dispositivo mobile e visualizzarlo su uno schermo più grande, per esempio un monitor TV o un desktop. Inoltre, con questa connessione, gli utenti sono in grado di utilizzare un mouse ed una tastiera per un accesso impeccabile e una navigazione più facile sullo schermo – il tutto alimentato da telefono. TeamViewer ora supporta anche Cortana, l’assistente personale di Windows 10.

“TeamViewer è un partner importante per Microsoft e accogliamo favorevolmente lo sviluppo della nuova app universale per Windows 10. Il supporto a funzionalità quali Continuum e Cortana fanno leva sulla forza innovativa della piattaforma Windows. Inoltre, con questo sviluppo TeamViewer dimostra la propria visione strategica e lo spirito pionieristico che contraddistinguono l’azienda”, ha sottolineato Oliver Gürtler, capo della Windows e Surface Unit di Microsoft.

Per scaricare l’app universale per il controllo remote per Windows, visitare il Windows Store a questo link.