Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Teamviewer

L’attivazione è aumentata di 500 milioni in venti mesi, confermando l’impegno dell’azienda a rendere sempre innovativo il software che supporta le persone e le imprese a rimanere in contatto

TeamViewer®, principale fornitore di software a livello mondiale per le reti digitali e la collaborazione, annuncia oggi che il suo software ha raggiunto un’altra tappa eccezionale: sono 1,5 miliardi i dispositivi su cui è attiva la piattaforma che ha registrato oltre 4,0 miliardi di sessioni remote negli ultimi 12 mesi, rendendo TeamViewer il fornitore più utilizzato sul mercato.

In qualità di protagonista globale nell’ambito delle piattaforme per l’accesso remoto e la collaborazione online, il software di TeamViewer – attivato su più di 1,5 miliardi di dispositivi – dimostra la sua potenza e la portata, nonché la crescente popolarità tra utenti privati e aziendali in breve tempo. TeamViewer consente, infatti, alle persone di tutto il mondo di rimanere in contatto, agevolando la condivisione di idee e una maggiore efficienza lavorativa tra loro. Inoltre, l’accesso remoto sicuro su desktop e le sue funzionalità di supporto consentono ai team di assistenza di affrontare problemi tecnologici sui dispositivi in tempo reale.

“Apprezzo la nostra squadra per il lavoro svolto nell’assicurare l’efficacia e la facilità d’uso delle nostre tecnologie”, ha dichiarato Andreas König, CEO di TeamViewer. “Raggiungere 1,5 miliardi di TeamViewer IDS è per noi un risultato enorme, mentre puntiamo all’aumento della nostra base utenti. Continueremo a porre i nostri clienti al centro del nostro business, garantendo loro un miglioramento continuo e innovazione delle nostre tecnologie per soddisfare le loro esigenze”.

Nel 2015, dopo 10 anni di attività, TeamViewer è stato attivato su 1 miliardo di dispositivi ed è aumentato di altri 500 milioni in soli venti mesi. Un fattore importante nel successo di TeamViewer, in particolare, è il suo approccio freemium, che consente agli utenti privati di accedere gratuitamente all’offerta base di TeamViewer. Questo approccio, difatti, ha generato una base di utenti fidelizzata che offre feedback inestimabili, consentendo a TeamViewer di comprendere meglio il modo in cui il mercato risponde al prodotto e garantendo al tempo stesso la massima qualità ai propri utenti. Inoltre, questo approccio ha portato all’interesse degli utenti business che riconoscono i benefici aziendali del software, nonché l’ampio uso di TeamViewer in tutto il mondo.

TeamViewer, inoltre, supporta una vasta gamma di piattaforme per i server e i dispositivi mobili e continua ad avanzare verso nuovi progressi tecnologici con l’obiettivo di soddisfare i propri clienti. L’azienda, infatti, si adatta rapidamente e incorpora le tendenze di mercato nel prodotto, segnando il proprio impegno in un’ottica di innovazione continua.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:

https://www.teamviewer.com/company/growth/