Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Tv old

I risultati dello studio comportamentale condotto da airbackup sono stati una sorpresa – e non solo per TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online. Il sondaggio ha rivelato che le donne sono più responsabili degli uomini nella gestione dei dati aziendali critici. Nel post blog “Non giocare col fuoco” (https://blog.teamviewer.com/data-loss-airbackup/) gli esperti di airbackup forniscono una lista di misure preventive contro la perdita dei dati nelle aziende.

 

Tra le altre cose, l’articolo suggerisce che, sebbene le istruzioni scritte via e-mail, FAQ, e altri testi con avvertimenti sono un buon inizio, bisogna fare di più per assicurarsi che i dipendenti comprendano i pericoli che derivano dal comportamento sconsiderato quando si tratta di protezione dei dati. Un buono strumento sono i programmi di formazione, con un vero e proprio approccio pratico che fornisca anche un elenco di cose da fare in caso di emergenza.

 

“Come evidenziato nello studio airbackup, i dispositivi non vengono persi esclusivamente all’interno dell’azienda, ma anche quando i dipendenti sono in giro”, afferma Axel Schmidt, PR Manager di TeamViewer e autore del post sul blog. “I commerciali raccolgono dati importanti ogni giorno mentre sono in viaggio ed è importante che il backup di tali dati venga effettuato anche se i dipendenti sono ancora in trasferta. Ciò risulta più facile con una soluzione di back-up online la quale dovrebbe impiegare tecnologie di crittografia affidabili per compensare il fatto che i venditori spesso utilizzano i servizi wireless non crittografati degli alberghi. “

 

airbackup di TeamViewer supporta le aziende affinché possano proteggere i propri dati aziendali senza dover utilizzare un’infrastruttura di backup. airbackup di TeamViewer utilizza la tecnologia BackupBoost™, ovvero un’analisi dei dati estremamente rapida ed efficace e una potente deduplicazione e compressione dei dati. airbackup applica un metodo di backup incrementale per blocchi, in modo che vengano trasmessi solo i blocchi di dati nuovi o modificati. La conservazione di tutti i dati eliminati fa si che i dipendenti non debbano più preoccuparsi per un file cancellato per errore. La nuova soluzione di backup viene inoltre fornita secondo standard di massima sicurezza: il potenziato algoritmo di cifratura a 256-bit AES per il trasferimento e l’archiviazione funziona con una chiave definita dall’utente che non viene memorizzata sul server airbackup. Tutti i dati vengono cifrati localmente prima di essere trasferiti in modo che nessuno, nemmeno i tecnici di supporto airbackup, possa accedervi. airbackup è disponibile per il download all’indirizzo www.airbackup.com.

 

 

 

A proposito di TeamViewer

Fondata nel 2005, TeamViewer concentra le sue attività sullo sviluppo e la distribuzione di soluzioni d’alto livello nel campo della comunicazione online, collaborazione e monitoraggio da remoto dei sistemi IT. Disponibile in oltre 30 lingue TeamViewer e con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo, TeamViewer è uno dei fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online più popolari al mondo. airbackup, un’autorevole soluzione di backup basata sul cloud, e ITbrain, una soluzione basata su cloud per il monitoraggio remoto e l’inventario degli asset IT aziendali, completano il portfolio di soluzioni di TeamViewer. Per maggiori informazioni: www.teamviewer.com update