Share via email

Logo Tv old

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, ha annunciato che l’app QuickSupport per Android è stata aggiornata. L’aggiornamento permette di accedere e controllare da remoto gli smartphone HP Slate7 VoiceTab e gli smartphone di lusso Savelli. Un’altra novità riguarda gli utenti aziendali con dispositivi Asus che adesso avranno un accesso più semplice alla funzione aggiuntiva di supporto remoto. Dovranno semplicemente accedere al proprio account TeamViewer tramite l’app e il componente aggiuntivo verrà scaricato automaticamente.

 

L’aggiornamento è oggi disponibile su Google Play per gli utenti TeamViewer di tutto il mondo. TeamViewer QuickSupport è scaricabile gratuitamente dal Play Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.quicksupport.market) mentre il programma TeamViewer per desktop è gratuito per uso personale.

 

L’app QuickSupport di TeamViewer permette agli utenti di dispositivi mobili di ottenere supporto da qualsiasi computer Windows, Mac o Linux. Utilizzando TeamViewer QuickSupport, i tecnici dell’help desk possono accedere al dispositivo direttamente dal loro computer ed esaminarlo come se fosse nelle loro mani. L’app è attualmente disponibile in oltre 30 lingue ed è stata scaricata oltre 1,4 milioni di volte nel corso del 2014.

 

Attualmente, l’app fornisce una serie di funzioni, tra cui la chat, il controllo remoto, il trasferimento dei file e le configurazioni WiFi push and pull. Le sessioni di supporto remoto utilizzano la crittografia AES e RSA. L’app per il controllo remoto è disponibile per i dispositivi mobile di oltre 30 produttori, tra cui Samsung, Sony, Lenovo, HTC e molti altri.