Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

Nuove funzionalità che rispondono alle specifiche necessità dei Managed Services Provider e delle PMI per la sicurezza dei dati degli endpoint

TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, annuncia la disponibilità di ITbrain Backup che è in grado di garantire, in modo semplice e senza problemi, una protezione affidabile dei dati degli endpoint. Con ITbrain Backup, gli utenti possono eseguire il backup dei propri dati in modo sicuro e, in caso di eventi di emergenza, il ripristino degli stessi in modalità remota.

ITbrain Backup soddisfa le specifiche necessità degli MSP e delle PMI fornendo la possibilità di fare il backup regolarmente e in automatico di un numero illimitato di endpoint, garantendo la protezione dei dati memorizzati in locale. Grazie al ripristino via web centralizzato, ITbrain Backup consente agli utenti di ripristinare i dati tramite una web dashboard dai data center offsite situati in Germania, Stati Uniti e Asia.

“Considerando l’attuale situazione di mercato riguardante la protezione dei dati, MSP e PMI sono continuamente alla ricerca di strumenti che siano in grado di soddisfare le loro specifiche esigenze, senza dover investire una grande quantità di risorse aggiuntive. Con ITbrain Backup, i dipartimenti IT hanno ora la possibilità di proteggere i propri dati in modo semplice e scalabile”, ha dichiarato Kornelius Brunner, Chief Innovation Officer e Senior Vice President Product Management di TeamViewer. “Oltre a rendere sicuri e accessibili in qualsiasi momento i dati, seguiamo le più severe norme di sicurezza per garantire ai clienti che tutti i loro dati e la gestione degli stessi siano sempre al sicuro”.

Poiché il funzionamento è basato sull’infrastruttura di TeamViewer, ITbrain Backup può essere implementato tramite l’attivazione remota, rendendo più semplice raggiungere gli endpoint che sono geograficamente distanti. Una volta implementato, ITbrain Backup offre agli utenti la possibilità di scegliere le politiche di backup in base alle necessità, così come la deduplicazione automatica, gli avvisi per i backup non riusciti e la scalabilità, il tutto in un’unica interfaccia intuitiva.

 

Per ulteriori informazioni su ITbrain Backup: www.itbrain.com/en/services/backup/.