TeamViewer®, azienda leader nei software di condivisione desktop e di collaborazione online, ha integrato il proprio prodotto di punta in MobileIron Help@Work per Android. Help@work è la soluzione MobileIron che trasforma l’esperienza di assistenza tecnica per i sistemi operativi iOS e dispositivi Android, consentendo agli utenti di condividere il proprio schermo con l’operatore di help desk. Grazie all’integrazione di TeamViewer il processo di help desk si semplifica e i tecnici sono supportati nella gestione del troubleshoot in modo tempestivo così da ottenere un’esperienza di supporto tecnico, da dispositivo mobile, molto più semplice.
“TeamViewer è una soluzione intelligente con tecnologia all’avanguardia che consente una perfetta integrazione con altre soluzioni”, sottolinea Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “Questa partnership con MobileIron testimonia la natura multiforme della nostra soluzione che consente ad altre soluzioni di utilizzare TeamViewer. Stiamo infatti costruendo una rete dinamica di soluzioni intelligenti di cui potranno beneficiare gli esperti IT e gli utenti finali”.
Ecco alcuni modi in cui questa integrazione ha effettivamente cambiato l’esperienza di supporto per dispositivi mobili:
Rilevazione visiva
Grazie allo screen sharing e alle opzioni di controllo remoto, gli operatori del supporto tecnico sono in grado di rilevare visivamente dove risiedono i problemi. Questo porta ad una migliore analisi delle cause; i tecnici del supporto possono accedere al dispositivo in modo semplice, individuare il problema ed effettuare il troubleshoot, che a sua volta si traduce in una risoluzione più trasparente dei problemi.
Privacy
I problemi legati alla privacy e alla gestione dei dati sono in genere tra le principali cause di preoccupazione per gli utenti. Gli utenti finali devono fornire il proprio consenso prima che qualsiasi azione di assistenza remota possa avere luogo. Hanno inoltre una migliore panoramica visiva di tutto ciò che il tecnico sta eseguendo sui loro dispositivi.
Intervento tempestivo
Grazie alla rilevazione visiva, i problemi possono essere facilmente individuati e risolti evitando che sia l’utente, sia il tecnico di assistenza, perdano tempo nel descrivere il problema. Questo porta a risoluzioni più accurate e veloci.
Maggiore interazione
Grazie a questa integrazione, i tecnici di assistenza e gli utenti finali possono chattare ed interagire tra loro molto facilmente. Il vantaggio derivante da queste esperienze di supporto remoto è una maggiore interazione con gli utenti finali i quali possono comprendere meglio i processi e migliorare la comunicazione con l’assistenza.
“Help@Work per Android è la soluzione ideale per la risoluzione da remoto dei problemi tramite dispositivo mobile”, ha dichiarato Rahul Mehta, Product Manager MobileIron. “Grazie all’integrazione TeamViewer con il client Mobile@Work, siamo in grado di fornire ai nostri clienti un servizio di assistenza tecnica più veloce, più semplice e senza soluzione di continuità”.
MobileIron integra la versione completa di TeamViewer tramite API TeamViewer. In questo modo MobileIron è in grado di erogare il supporto da remoto per i dispositivi Android tramite l’applicazione TeamViewer QuickSupport. Help@Work di MobileIron per Android con l’integrazione TeamViewer è già disponibile su MobileIron Core 8.0 e il client Mobile@Work 8.0.
Per ulteriori informazioni sull’integrazione TeamViewer: https://integrate.teamviewer.com/en/
Per ulteriori informazioni sul supporto per dispositivi mobili tramite TeamViewer:
http://www.teamviewer.com/products/mobile-device-support.aspx