Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

La funzionalità di controllo da remoto di TeamViewer è stata integrata nella piattaforma Avira Online Essentials per offrire agli utenti un’unica soluzione per la gestione della sicurezza di molteplici dispositivi

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, ha siglato un accordo con Avira per offrire agli utenti della Dashboard Avira Online Essentials la possibilità di controllare i loro dispositivi da remoto.

Grazie all’integrazione di TeamViewer nella Dashboard di Avira Online Essentials, sarà possibile connettersi da remoto ai propri dispositivi, ma anche a quelli di familiari e amici. La piattaforma è utilizzata per l’installazione e la gestione delle app di sicurezza Avira – su tutti i computer, tablet e smartphone che un consumatore possiede – da un unico luogo grazie a una dashboard online di semplice utilizzo. Alla luce dell’attuale tendenza verso la consumerizzazione della tecnologia, è piuttosto comune che le persone abbiano più dispositivi e controllarli tutti può essere un compito difficile. La funzionalità di controllo remoto di TeamViewer associata alla dashboard consente di avere una panoramica su tutti i dispositivi per controllare in modo semplice e rapido che non vi siano violazioni della sicurezza.

L’obiettivo di questa integrazione è quello di permettere agli utenti più evoluti di avere un migliore controllo della sicurezza dei loro dispositivi e di quelli di familiari e amici meno esperti. E’ anche possibile predisporre determinate impostazioni da remoto e inviarle in modalità push ad altri device. Tutte queste funzioni sono ulteriormente semplificate grazie alla funzionalità di controllo remoto offerta da TeamViewer.

“Al fine di garantire la sicurezza ai nostri utenti, uno dei nostri principali obiettivi è quello di migliorare continuamente i nostri prodotti senza però renderli troppo difficili dal punto di vista dell’utilizzo. L’integrazione di TeamViewer nella dashboard Avira Online Essentials ha permesso a migliaia di persone di connettersi ai propri dispositivi da remoto nel modo più semplice possibile. Inoltre, il processo di integrazione si è svolto con successo e senza intoppi in quanto oltre all’ottima documentazione API online, abbiamo potuto avvalerci sempre del supporto degli esperti di TeamViewer” ha affermato Dan Tuhoarca, Online Essentials Product Manager di Avira.

Sul sito Web Avira Online Essentials Dashboard sono spiegati i vantaggi di questa integrazione. Gli utenti possono controllare da remoto i propri dispositivi per varie necessità: tracciarli e localizzarli in caso di furto, trasferire file e dati da remoto, monitorare e aggiornare a distanza lo stato di sicurezza di tutti i dispositivi, avere una panoramica su tutti i dispositivi e proteggere l’identità dell’utente da violazioni della posta elettronica.

 

Gli utenti possono utilizzare le già note opzioni di controllo remoto offerte da TeamViewer unitamente alla dashboard Online Essentials per risolvere varie problematiche sul proprio dispositivo.