Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Tv old

TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo da remoto e i meeting online, è lo strumento scelto da oltre 1.000 docenti e dal personale della St. Edward’s University a Austin in Texas. Con l’adozione di TeamViewer, l’università è in grado di fornire supporto sicuro da remoto ai docenti e al personale dell’ateneo sia dentro che fuori dal campus e sia su PC che su Mac, aumentando l’efficienza del team IT del 15-20 per cento.

St. Edward’s University è una università cattolica privata di scienze umanistiche con più di 5.000 studenti e una rete di università partner in tutto il mondo che offre corsi di laurea pensati per stimolare gli studenti verso una visione globale. La scuola possiede un totale di otto laboratori informatici, tre dei quali sono aperti 24 ore su 24, e dispone di una connessione Internet ad alta velocità in tutto il campus. Il team IT Help Desk fornisce assistenza per sei giorni alla settimana a docenti e personale per tutti i problemi che incontrano sui loro computer, oltre a supportare occasionalmente gli studenti che hanno bisogno di assistenza tecnica.

 

“Abbiamo scelto TeamViewer per le nostre esigenze di accesso da remoto all’interno dell’università, per la sua capacità di fornire sessioni di supporto da remoto anche fuori dal campus e per la compatibilità con tutte le piattaforme”, afferma Danny Lorenty, IT Service Manager della St. Edward’s University. “Non solo TeamViewer funziona con le nostre macchine basate su Windows 7, ma ci permette di fornire un supporto sicuro, a distanza, indipendentemente dal fatto che la nostra squadra, i docenti o gli studenti utilizzino un PC o un sistema operativo Mac. Da quando utilizziamo TeamViewer, non ci siamo più preoccupati dell’affidabilità del nostro strumento di supporto da remoto. Questo prodotto funziona solo quando e come abbiamo bisogno che lo faccia”.

Dopo l’implementazione, l’utilizzo di TeamViewer ha portato vantaggi sia per il team IT dell’università che per il personale. Il team IT utilizza il supporto da remoto per la risoluzione dei problemi, la gestione e l’installazione di software, e di tanto in tanto per assistere gli studenti con problemi tramite TeamViewer QuickSupport. TeamViewer funziona su dispositivi mobili, tra cui iOS e Android. Le funzionalità del video e della chat sono altre funzioni utili che aiutano il personale IT a fornire una migliore capacità di risposta ai propri docenti, nonché una maggiore soddisfazione del servizio.

“TeamViewer è lo strumento perfetto per le università e per qualsiasi organizzazione che richiede elevati requisiti di sicurezza per proteggere i dati sensibili e definire i diritti di accesso”, ha detto Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “I dipartimenti IT come il team di St. Edwards scelgono TeamViewer perché offre una soluzione completa per le loro esigenze di accesso remoto, dà al personale ampia flessibilità con i dispositivi con cui scelgono di lavorare e ha una solida funzionalità di reporting e di registrazione.”

TeamViewer offre alal St. Edward’s University un vantaggio nella gestione dei costi, grazie alla possibilità di acquistare licenze software in base al numero di amministratori piuttosto che al numero di persone che vengono supportate. Utilizzando TeamViewer, all’università è stato sufficiente acquistare cinque licenze per soddisfare le esigenze di oltre 1.000 utenti. Prima di TeamViewer, l’ateneo ha lavorato con un altro software di accesso remoto per risolvere i problemi IT di docenti e personale, fino a quando hanno cominciato a verificarsi problemi derivanti dalla piattaforma stessa.

 

A proposito della St. Edwards University

St. Edward’s University è una università cattolica privata di scienze umanistiche con più di 5.000 studenti fondata sulla tradizione di Santa Croce. Situata a Austin, in Texas, ha una rete di università partner in tutto il mondo ed offre corsi di laurea pensati per stimolare gli studenti verso una prospettiva globale. L’università è stata riconosciuta per 10 anni consecutivi come uno dei “America’s Best Colleges” da U.S. News & World Report e rientra nella top 20 delle migliori università nella Regione Occidentale. St. Edward’s è stato apprezzato anche da Forbes e dal Center for College Affordability and Productivity. Per ulteriori informazioni, visitare: www.stedwards.edu

A proposito di TeamViewer

Fondata nel 2005, TeamViewer concentra le sue attività sullo sviluppo e la distribuzione di soluzioni d’alto livello nel campo della comunicazione, collaborazione e monitoraggio da remoto dei sistemi IT. Disponibile in oltre 30 lingue TeamViewer è uno dei fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online più popolari al mondo. ITbrain, una soluzione basata su cloud per il monitoraggio remoto e l’inventario degli asset IT aziendali, completa il portfolio di soluzioni di TeamViewer. Per maggiori informazioni: www.teamviewer.com 

©  2014 TeamViewer GmbH. Tutti i diritti sono riservati