Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Tv old

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, estende la propria offerta per il supporto remoto dei dispositivi mobili e annuncia l’uscita della versione aggiornata dell’app QuickSupport per Android. Rafforzando la leadership dell’azienda nel settore delle tecnologie per il supporto mobile, l’app QuickSupport è compatibile con gli smartphone e i tablet Android appartenenti a oltre 30 tra i brand più popolari come Samsung e Sony a cui ora si aggiungono LG, Huawei e HTC (solo per i Paesi dell’area EMEA). Scaricando QuickSuppot, gli utenti Android possono ora accedere da remoto e controllare virtualmente tutti i loro dispositivi Android ovunque essi siano attraverso TeamViewer 9, come se l’apparecchio fosse nelle loro mani.

 

“Siamo molto orgogliosi di lavorare a stretto contatto con i migliori vendor di dispositivi mobili per ampliare ulteriormente l’elenco dei terminali da noi supportati, in particolare per il sistema leader di mercato Android” ha commentato Kornelius Brunner, Head of Product Management di TeamViewer. “Con l’esplosione del numero degli smartphone e dei tablet utilizzati dalle aziende e in ambito lavorativo mobile, la gestione e il supporto di questi strumenti diventa una sfida sempre più pressante. TeamViewer QuickSupport può alleviare i problemi dei responsabili IT in tutto il mondo – evidenziando ancora una volta la leadership tecnologica di TeamViewer e le sue reali capacità di piattaforma trasversale.”

 

Semplicemente facendo il download e installando l’app TeamViewer QuickSupport è possibile connettersi a tutti i dispositivi in modo semplice e veloce, intervenendo ove necessario per risolvere i problemi. QuickSupport permette l’accesso alle informazioni di sistema e il trasferimento dei file. Consente inoltre ai tecnici di vedere esattamente quello che l’utilizzatore dello smartphone sta vedendo e di verificare lo strumento come se

fosse nelle loro mani. Ciò facilita la risoluzione dei problemi alla prima chiamata, abbassando complessivamente i costi per l’assistenza.

 

Requisiti di sistema

La funzionalità di supporto da remoto dei dispositivi mobili tramite l’app TeamViewer QuickSupport è disponibile per TeamViewer 9. Il supporto può essere fornito da qualsiasi computer Windows o Mac ai dispositivi con sistema operativo Android 2.3.3 o versioni successive.

 

Disponibilità

TeamViewer QuickSupport è disponibile su Google Play. Per un utilizzo privato, il software TeamViewer è gratuito. I clienti professionali che ne fanno un uso aziendale necessitano invece di una licenza. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.teamviewer.com/licensing/update.aspx?category=mds

 

E’ disponibile un video sul prodotto sul sito: https://www.youtube.com/watch?v=X3l5HfYO0pY