Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

Potenti funzionalità di controllo remoto per migliorare la Help Desk User Experience. TeamViewer® annuncia l’integrazione della sua applicazione di controllo remoto con la piattaforma Service Cloud di Salesforce.

TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, annuncia l’integrazione della sua applicazione di controllo remoto con la piattaforma Service Cloud di Salesforce.

Service Cloud di Salesforce consente al personale di supporto di fornire un servizio al cliente più smart, veloce e multi canale che include il web, l’e-mail e i dispositivi mobili. Grazie all’integrazione di TeamViewer, i clienti Service Cloud possono avviare una sessione di controllo remoto direttamente dalla console di Salesforce, permettendo ai tecnici la connessione al dispositivo dell’utente e la risoluzione di potenziali problemi in modo estremamente efficiente. Una volta che la sessione viene chiusa, tutti i dati vengono archiviati e visualizzati in uno storyboard. Con questa nuova funzionalità, il supporto IT può anche guidare un utente da remoto se questi necessita di assistenza per svolgere un’attività sul proprio dispositivo. Le sessioni guida, infine, possono essere registrate e archiviate in modo da essere utilizzate per azioni future di formazione.

TeamViewer App è disponibile su Salesforce AppExchange e può essere utilizzata attraverso le licenze. I clienti Salesforce possono semplicemente scaricare l’applicazione per migliorare la portata del proprio servizio, ridurre i tempi di risoluzione dei problemi e aumentare la soddisfazione dei clienti: il tutto da un’unica schermata senza dover avviare o configurare un’altra applicazione.

“Salesforce è leader a livello mondiale in ambito CRM. Per questo motivo siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione”, dichiara Andreas König, CEO di TeamViewer. “Inoltre, questa partnership è in linea con la volontà dell’azienda di estendere in modo significativo la propria presenza ed essere in grado di supportare i clienti delle grandi aziende così come le piccole e medie imprese.”

 

Maggiori informazioni su TeamViewer per Service Cloud di Salesforce sono disponibili all’indirizzo:

https://www.teamviewer.com/en/integrations/salesforce

 

Salesforce, Salesforce Service Cloud, AppExchange e altri sono solo alcuni dei marchi di salesforce.com, inc.