Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Tv old

E’ tempo di vacanze estive! Non vedi l’ora di raggiungere quell’idilliaco luogo che desideri visitare da tempo. Mentre ti stai crogiolando al tepore del sole o stai facendo trekking…potrebbe sorgere la necessità o l’urgenza di accedere al computer aziendale o di casa. Ecco alcuni aspetti da tenere presente e che, grazie all’utilizzo di “Wake-on-LAN”, potrebbero evitarti qualche preoccupazione e consentirti di rilassarti e goderti la meritata vacanza.

 

Utilizzare connessioni sicure:

Eseguire operazioni bancarie on-line, accedere a file o leggere email sensibili e riservate tramite il Wi-Fi gratuito disponibile presso alberghi, aeroporti o su alcuni treni e autobus, può mettere a rischio la sicurezza dei vostri dati personali. Grazie a “Wake-on-LAN” si può ‘svegliare’ il PC di casa e accedervi tramite il collegamento sicuro e crittografato offerto da TeamViewer. In questo modo potrete utilizzare la connessione Internet protetta della vostra casa per svolgere le azioni desiderate.

 

Organizzarsi per tutte le evenienze:

Nel momento in cui il telefono squilla e il display indica “Capo” subito suona un campanello d’allarme! Tali interferenze con le vostre vacanze sono rare, ma quando avvengono, significa che è in corso una situazione critica. Se i documenti necessari sono sul tuo computer in ufficio e questo è spento, che cosa fai? No, non c’è bisogno di prendere il primo volo verso casa. Con “Wake-on-LAN” puoi ‘risvegliare’ il PC dell’ufficio, inviare i file necessari al tuo capo e tornare a goderti il relax.

 

Ridurre i rischi per la sicurezza:

Mantenere un sistema alimentato continuamente può portare ad un’elevata perdita di energia oltre che di denaro. Inoltre, lasciare il proprio PC in modalità sleep e incustodito per un lungo periodo di tempo comporta gravi rischi per la sicurezza, sia al lavoro che a casa. Esistono, infatti, delle scappatoie al regime di sicurezza di un PC che potrebbero consentire di raccogliere password e altri dati sensibili, anche se questo è in modalità standby. Quindi accertati di aver spento il PC prima di partire per le vacanze. In caso di necessità è possibile semplicemente attivare da remoto il PC ed accedere ai file tramite TeamViewer.

 

IT Green:

Essere in grado di accedere da remoto al tuo PC di casa o dell’ufficio mentre sei in vacanza è una grande opportunità, ma non significa necessariamente lasciare il PC acceso per un lungo periodo di tempo. Con “Wake-on-LAN” si può risparmiare energia. È infatti possibile avviare il PC o il server ed accedervi – ovvero accenderlo e spegnerlo a seconda della necessità. È inoltre possibile pianificare operazioni di manutenzione e accedere a documenti, file o messaggi di posta elettronica ogni volta che è necessario.

 

Trasferimento dati:

Durante la tue vacanze non riesci a smettere di fotografare, gli scorci naturalistici e le situazioni da immortalare sono infiniti. Se la scheda di memoria si riempie o se vuoi essere sicuro di salvare le tue foto per non rischiare di perderle, con l’aiuto di “Wake on LAN”, si può comodamente “svegliare” il computer utilizzando il software di accesso remoto TeamViewer, trasferendo semplicemente le immagini dalla fotocamera, dispositivo mobile o computer portatile al tuo PC di casa. Così potrai continuare ad avere spazio per scattare fotografie ancora più belle!

 

Clicca qui per saperne di più sul funzionamento di Wake-on-LAN con TeamViewer: https://www.teamviewer.com/it/res/pdf/TeamViewer-Manual-Wake-on-LAN-it.pdf

 

 

###