Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Sistema di controllo delle vibrazioni dello specchio

EOS 5DS e EOS 5DS R sono dotate di un nuovo Mirror Vibration Control System per ridurre le vibrazioni causate dai movimenti all’interno della fotocamera. Lasciate incontrollate, tali vibrazioni possono ridurre la nitidezza e la risoluzione. L’impiego di camme per guidare lo specchio in modo più controllato evita gli stop istantanei a fine corsa e inoltre attenua il rumore prodotto dall’otturatore.

Sensore full-frame da 50,6 MP

Il sensore CMOS da 50,6 MP in dotazione a EOS 5DS e EOS 5DS R è in grado di registrare straordinari livelli di dettaglio. In altre parole le immagini posso essere stampate con dimensioni eccezionali senza perdita di qualità o ritagliate utilizzando le modalità preselezionabili di ritaglio (crop) in-camera a 1,3x e 1,6x per ottenere file di dimensioni sorprendenti rispettivamente da 30,5 e 19,6 MP.

Fine Detail Picture Style

La nuova modalità Fine Detail Picture Style è stata sviluppata per massimizzare il dettaglio che può essere catturato dal sensore ad alta risoluzione della fotocamera. Essa offre anche il controllo su tre parametri di nitidezza applicati ai file JPEG, dando la possibilità ai fotografi di ottenere immagini di alta qualità direttamente dalla fotocamera.

Filtro cancellazione passa-basso (solo EOS 5DS R)

I progetti convenzionali delle reflex digitali prevedono l’adozione di un filtro passa-basso posto di fronte al sensore per prevenire artefatti digitali, come moiré e falsi colori. Tali filtri però ammorbidiscono leggermente l’immagine, quindi per evitare questo fenomeno, EOS 5DS R elimina l’effetto del filtro passa-basso per fornire le più elevate performance possibili in termini di nitidezza.