Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Tecnologie di base avanzate

ImagePROGRAF PRO-1000 combina una nuova testina di stampa, nuovi inchiostri e un nuovo processore per raggiungere i più alti livelli di qualità di stampa senza compromettere prestazioni o produttività.

I nuovi inchiostri LUCIA PRO sviluppati per imagePROGRAF PRO-1000 permettono ai fotografi di stampare le loro immagini con eccezionale accuratezza. L’ampia gamma cromatica garantisce uno spettro colore più esteso e una fedele riproduzione dei dettagli nelle aree più scure, per immagini di eccezionale durata. Il nuovo processore d’immagine fornisce un controllo ottimale della stampante, assicurando alta velocità, precisione e alta risoluzione.

Inchiostro Chroma Optimizer

L’inchiostro Chroma Optimizer aiuta ad ottenere una lucentezza uniforme quando viene utilizzata carta lucida. Essendo applicato sopra l’immagine stampata per coprire gli spazi tra le gocce d’inchiostro, Chroma Optimizer regola la riflessione della superficie stampata per una riproduzione naturale dei colori. Questo strato d’inchiostro trasparente crea immagini con una profonda densità del nero e impedisce riflessioni anomale indesiderate (anti-bronzing).

Crystal-Fidelity

La nuova imagePROGRAF PRO consente agli utenti di reflex Canon EOS di stampare fedelmente le loro foto, conservando i dettagli e la nitidezza dei file originali. Questa qualità di stampa ad alto livello è realizzabile grazie alla soluzione di input-output Canon, utilizzando il software di editing fotografico dedicato Canon Digital Photo Professional e il plug-in Canon Print Studio Pro.

Stampa senza bordi

Un sistema di alimentazione a due vie consente di caricare diversi tipi di carta opaca, lucida e semi-lucida da 10×15 cm fino al formato A2. ImagePROGRAF PRO-1000 gestisce la carta con un sistema a depressione mantenendola perfettamente piatta lungo il percorso e prevenendo così ondulazioni durante il processo di alimentazione e stampa. È inoltre possibile la stampa senza bordi su carte fine art.

Maggiore facilità d’uso

imagePROGRAF PRO-1000 utilizza la versione aggiornata 2.0.0 del plug-in Print Studio Pro con un nuovo layout dello schermo per rendere più facile regolare le impostazioni di stampante, carta, layout e colori. Gli utenti possono creare le impostazioni preferite e richiamarle ogni volta che lo desiderano. Anche la gestione del colore è più facile che mai, con un semplice box per la selezione del profilo ICC, l’intento di rendering e una nuovissima funzione di soft proof.