Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Canon

Prestazioni audio avanzate (LEGRIA mini X)

La nuova LEGRIA mini X offre funzionalità e controlli audio avanzati per offrire un suono chiaro e nitido:

  • Grande Microfono Stereo – Con un diametro di 10 mm, il nuovo microfono incorporato è 2,5 volte più grande di quello di LEGRIA mini e dispone di un nuovo rivestimento a due strati che combina panno di maglia con spugna. Questa nuova struttura ottimizza la sensibilità del microfono, offrendo un rapporto segnale/rumore1 migliore oltre a ridurre il rumore di fondo durante la registrazione.
  • Ampio range dinamico – La combinazione di un grande microfono stereo e del compressore assicura un ampio range dinamico. Grazie a questa combinazione, il suono è registrato in una vasta gamma di volumi con la minima distorsione, dalla quiete di una sala da concerto prima dell’esibizione (circa 19 dB) al rumore di una fragorosa sezione di percussioni (circa 125 dB).
  • Registrazione PCM Lineare – Per offrire un audio veramente professionale,  LEGRIA mini X adotta la registrazione  PCM Lineare, catturando audio non compresso e non processato garantendo un’esperienza coinvolgente di ascolto realistico.  La modalità di registrazione PCM Lineare a 16bit/48khz, offre audio ad alto campionamento con qualità CD2.
  • Controllo avanzato – Per gli utenti che richiedono più opzioni di registrazione, la videocamera LEGRIA mini X è dotata di porte integrate per un microfono esterno e cuffia, così come della possibilità di regolare il livello di ingresso del microfono. La videocamera LEGRIA mini X supporta anche la registrazione miscelata tra microfono incorporato e microfono esterno per una maggiore flessibilità.

Connettività avanzata (LEGRIA HF R56 e LEGRIA mini X)

Le nuove LEGRIA HF R56 e LEGRIA mini X sono entrambe dotate di connessione wireless incorporata, consentendo agli utenti di inviare e ricevere i filmati direttamente dalla videocamera. Il Wi-Fi permette una serie di funzioni di condivisione, tra cui:

  • Streaming e registrazione da qualsiasi luogo – Collegando le videocamere LEGRIA a una rete wireless3, le funzioni di registrazione possono essere controllate da qualsiasi parte del mondo, grazie all’applicazione Canon CameraAccess Plus per dispositivi iOS e Android. Su LEGRIA HF R56, anche lo zoom può essere controllato da remoto e regolato per seguire l’azione, mentre su LEGRIA mini X l’angolo di visione può essere selezionato in remoto da ultra grandangolo a primo piano.
  • Funzionamento con Remote Camera Pan Table – L’applicazione CameraAccess Plus può essere utilizzata anche per controllare a distanza l’accessorio opzionale CT-V1, che consente di eseguire una panoramica di 200° per catturare una varietà di inquadrature. Per risparmiare energia, la videocamera e il supporto possono essere impostati su standby, con quest’ultimo collegato alla rete elettrica tramite un adattatore compatto. Basta poi aprire l’app CameraAccessPlus e la videocamera inizierà a registrare immediatamente.

Zoom avanzato (LEGRIA HF R56 e LEGRIA HF R506)

Le videocamere LEGRIA HF R56 e LEGRIA HF R506 dispongono entrambe di uno zoom ottico 32x che si combina con Intelligent IS in modalità Auto. Inoltre, il potente zoom avanzato 57x consente di ampliare sia l’angolo di visione per panoramiche più ampie sia aumentare il teleobiettivo per avvicinare maggiormente scene lontane.

Implementazione della modalità Bambino (LEGRIA HF R56 e LEGRIA HF R506)

La modalità Bambino è stata migliorata, e ora possano essere registrati i dati di massimo tre bambini, con dettagli come la data di nascita, l’altezza e il peso. Per rendere ancora più facile l’editing creativo, può essere aggiunta una gamma estesa di sovrimpressioni e animazioni direttamente dalla videocamera.

1 Il rapporto segnale/rumore di LEGRIA mini X (70 dB) supera quello di LEGRIA G25 (62 dB) a 1kHz

2 Disponibile solo in modalità di registrazione AVCHD, a 24 Mbps

3 Richiede il collegamento del dispositivo a un router LAN UPnP wireless con indirizzo IP globale. CameraAccess Plus è supportato da iOS5, iOS6, iOS7 e Android 2.3/4.0/4.1/4.2

Leggi tutti i comunicati stampa Canon

Chi è Canon
Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto.

Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2012 ammonta a circa 39,9 milioni di dollari USA, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.

L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 circa l’8,5% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2012 con 3.174 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 27 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.