Share via email

Logo VEM Sistemi

Oggi nessun sistema o rete è invulnerabile: il malware cresce continuamente e gli attacchi sono sempre più sofisticati sia nella capacità di mirare l’obiettivo sia in termini di tecnologie utilizzate, per questo occorre una strategia completamente nuova di IT Security, che dia risposte immediate ed efficaci. Ma come possono rispondere le aziende al cambiamento che ha investito il concetto di sicurezza aziendale? Per rispondere a questo interrogativo VEM sistemi ha organizzato insieme a Trend Micro una serie di incontri formativi e informativi che si terranno il 10 e 12 aprile a Todi e ad Ancona.

Il roadshow, Road to Security, vuole essere un’importante occasione di confronto sulla gestione del rischio cyber all’interno delle aziende. L’obiettivo è identificare l’approccio adeguato per affrontare le nuove minacce e permettere, così, alle aziende di tutelare a 360° il proprio business.

Un focus specifico, affidato a un consulente di AIG, compagnia assicurativa specializzata nella tutela dal Cybercrime, sarà dedicato alle soluzioni assicurative attuabili per protegger i propri dati e il proprio business dai rischi informatici.

trend

Infine, ogni appuntamento sarà arricchito dalla testimonianza di un cliente che porterà la propria esperienza e le proprie riflessioni in materia di difesa contro il cybercrime.

Il tour farà tappa il 10 Aprile a Todi (PG) presso il Roccafiore Resort e il 12 Aprile ad Ancona presso il SeePort Hotel.

Durante il convegno, VEM sistemi e Trend Micro, delineeranno le best practice per una security aziendale vincente e animeranno il confronto con i partecipanti che vorranno esporre problematiche specifiche.

AGENDA di massima

9.30 – 10.00  Registrazione

10.00  Benvenuto e apertura dei lavori
Maurizio Caldarelli – Sales Area Manager VEM sistemi

10.15  L’approccio VEM alla sicurezza
VEM sistemi

11.00  Non esiste più la pallottola d’argento
Todi: Alfredo Di Gennaro – Senior Sales Engineer Trend Micro

Ancona: Tiberio Molino – Senior Sales Engineer Trend Micro

11.30  Coffee break

11.50  Assicurarsi contro il rischio cyber (AIG)
Francesco Bracchi, Grifo Insurance Brokers

12.10  Un caso di successo
Todi: Vanni Chioccoloni, CIO PAC2000

Ancona: Vincenzo Gamberale – Global IT Manager Arena Water Instinct

12.30  Q&A

13.30  Lunch

 

10 Aprile – Todi (PG), Roccafiore Resort – 12 Aprile – Ancona, SeePort Hotel