Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

VIA Technologies

Sette eleganti modelli di videocamere realizzate dai più importanti produttori cinesi che consentono agli utenti smartphone di esplorare le nuove frontiere della ripresa video

Milano, 22 marzo 2017 – VIA Technologies, Inc. annuncia la disponibilità per il mercato cinese della prima generazione di videocamere Vpai per riprese video a 720°. Tutti i modelli di videocamere Vpai sono disponibili in Cina e in vendita online ad un prezzo inferiore ai 100 dollari.

720_Vpai_Model_A

I sette modelli permettono di riprendere, visualizzare e condividere video e immagini in grado di stupire i consumatori con le nuove prospettive che solo le riprese a 720° possono offrire. Grazie all’app Vpai, in combinazione con Wi-Fi e USB, è possibilie utilizzare le videocamere in qualsiasi situazione: da una cena con gli amici ad una gita in montagna.

“L’annuncio della soluzione Vpai conferma la nostra collaborazione con i principali produttori di Shenzhen al fine di sviluppare una serie di prodototti innovativi, che consentano a tutti i possessori di smartphone di esplorare le nuove frontiere della ripresa video,” ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Grazie alla combinazione delle nostre competenze tecnologiche con la capacità di produzione dei nostri partner, siamo in grado di accelerare lo sviluppo di dispositivi e applicazioni che sono in grado di fornire contenuti sempre più coinvolgenti”.

La soluzione Vpai

La soluzione Vpai include una camera per le riprese a 720° ed una serie di applicazioni per smartphone che consentono di riprendere video immersivi e scattare immagini in alta risoluzione o foto panoramiche in qualsiasi momento.

Inoltre la soluzione Vpai offre una compressione hardware ad alte prestazioni che garantisce riprese in HD senza bisogno di post produzione, nonché due obiettivi grandangolari (360° x 360°) che assicurano un angolo di ripresa da 2048 x 1024 pixel.

Le app Vpai sono disponibili per dispositivi Android, Iphone e Windows, e permettono in modo semplice di gestire le riprese da uno smartphone o da un PC, oltre a fornire una ricca serie di funzionalità per la cattura di immagini e video immersivi in tempo reale, tra cui la modalità Panorama, Asteroide e Fish-Eye. La condivisione online è semplice e immediata grazie alla connessione diretta con i più importanti social media, tra cui Wechat, Facebook, Twitter e Youtube.

Chiptrip V71

Chiptrip V71 è una videocamera a 720° di facile utilizzo che include un mini-treppiede, perfetta per riprese sferiche da una superfice piana, come un tavolo o una scrivania, ed è compatibile con gli standard dei principali produttori di treppiedi. Inlcude inoltre un microfono integrato per registrare suoni in alta qualità, uno slot per Micro SD compatibile con schede fino a 64GB, e una batteria al litio da 900mAh che assicura oltre 40 minuti di ripese continue. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una porta USB 2.0, è possibile collegare facilmente uno smartphone o un PC. Sono disponibili app per Android e Iphone.

Chiptrip V72

Chiptrip V72 è grande quanto un palmo di mano e combina un design accattivante con una batteria a 1200mAh che assicura oltre 70 minuti di ripese continue. Grazie al Wi-Fi integrato e ad una porta Micro USB 2.0, è possibile collegare facilmente uno smartphone o un PC. Sono disponibili app per Android e Iphone. Chiptrip V72 include un micorofono integrato e uno slot per Micro SD compatibile con schede fino a 64GB, oltre ad un mini treppiede.

Chiptrip V73

Dal design compatto, ultraleggero e accattivante, la videocamera Chiptrip V73 è il prodotto più veloce e conveniente per  catturare  video e immagini a 720°, ovunque e in qualsiasi momento. Può essere facilmente collegata ad uno smartphone grazie ai connettori USB di Tipo C e Micro USB 2.0.

ForFun V1

La videocamera ForFun V1  è una fotocamera compatta semplice da usare che combina un design accattivante con numerose funzionalità, tra cui uno schermo OLED 0.96” 128×64 e uno slot per Micro SD compatibile con schede fino a 64GB. Completano il prodotto il Wi-Fi integrato e uno slot micro USB 2.0.

ForFun VV720
ForFun VV720 è una videocamera versatile per riprese a 720° che offre numerose funzionalità, tra cui una batteria al litio da 900mAh che assicura fino a 40 minuti di riprese continue, uno slot per Micro SD compatibile con schede fino a 64GB, un micorofono integrato e un mini treppiede. Grazie al Wi-Fi integrato e ad un connettore micro USB 2.0, è possibile collegare facilmente uno smartphone Android o iPhone o un PC.

ForFun VV750
La videocamera ForFun VV750,  disponibile in diversi colori, permette a qualsiasi smartphone Android di riprendere video a 720° grazie ai connettori USB di Tipo C e Micro USB 2.0.

Eken Pano I
La videocamera Eken Pano I può essere facilmente collegata ad uno smartphone Android grazie ai connettori USB di Tipo C e Micro USB 2.0. Disponibile in diverse combinazioni di colori, Eken Pano I è un prodotto versatile e utilizzabile anche all’aperto per girare video immersivi.

Tutti i modelli di videocamere Vpai sono disponibili in Cina e in vendita online ad un prezzo inferiore ai 100 dollari.

Per maggiori informazioni sui modelli delle videocamere e sulla piattaforma VPai: http://www.720vpai.com/

Le immagini relative a questo annuncio sono disponibili qui: http://www.viagallery.com/720-vpai/