Share via email

VIA Technologies

VIA ha annunciato la collaborazione con Mozilla per il supporto e lo sviluppo di Firefox OS per nuovi prodotti.

Firefox OS, operativo su APC Paper e Rock, è stato rilasciato con codici sorgente completi e  compilabili per gli sviluppatori su GitHub. Al fine di continuare a supportare e sostenere la comunità di sviluppatori, saranno dati in premio alcuni APC a coloro che saranno in grado di risolvere determinate problematiche note – clicca qui per visualizzare l’elenco completo.

“Firefox OS mette la potenza del Web a disposizione dei consumatori. Questa collaborazione con APC è un’entusiasmante opportunità per ridefinire l’esperienza dell’utente sui desktop di tutto il mondo”, ha dichiarato Li Gong, Senior Vice President mobile devices e President of Asia Operations. “Mozilla continuerà a lavorare sullo sviluppo di nuove funzionalità e innovazioni per Firefox OS, oltre a condividere le proprie conoscenze e il supporto tecnico per il sistema operativo e il suo marketplace”.

“Siamo entusiasti di annunciare questa importante collaborazione con Mozilla e del loro sostegno per velocizzare lo sviluppo di Firefox OS su APC,” ha commentato Richard Brown, VP of International Marketing di VIA Technologies Inc. “La missione di Mozilla volta a promuovere l’apertura, l’innovazione e le opportunità sul web è assolutamente in linea con la nostra visione per APC, creando la combinazione perfetta per fornire il meglio del web ai desktop di tutto il mondo. Siamo entusiasti di ciò che ci riserverà il futuro”.

Il primo aggiornamento derivante dalle attività di sviluppo da parte di APC e della comunità di collaboratori di Firefox OS è stato recentemente pubblicato con le seguenti modifiche:


Versione v1.02.01

  1. Package firmware aggiornato per supportare l’hot plug HDMI come la soluzione di VIA
  2. Variato secondo le basi più recenti di Mozilla, utilizza il branch master per tutti i repository Mozilla
  3. Supporto per molteplici hotplug hardware keyboard
  4. Modificato in modo che il tasto soft home possa essere attivato tramite le impostazioni
  5. Supporto hot plug per cavo Ethernet
  6. SNTP abilitato con rete Ethernet
  7. Impostazione predefinita per far sì che lo schermo non si spenga mai
  8. Correzione di alcuni bug di orientamento causati dalle migrazione verso il master
  9. Correzione del bug di connessione WiFi causato dalla migrazione al master
  10. Supporta Mouse wheel event

Prezzi e disponibilità

Firefox OS è disponibile per il download gratuito ed è stato ottimizzato per operare sia su APC Paper che Rock. APC Paper, con il suo rivestimento in cartone riciclato unico nel suo genere, è disponibile in quantità limitata al prezzo di 99$ più le spese di consegna, mentre APC Rock è disponibile al prezzo di 59$ più le spese di consegna sul sito apc.io.