Share via email

VIA Technologies

La scheda VIA VAB-820 combina un design solido e compatto con performance massime per un utilizzo in ambito industriale

Via Technologies, Inc., leader mondiale nello sviluppo di piattaforme di elaborazione ad alta efficienza energetica, presenta la scheda quad core VIA VAB-820 Pico-ITX per soluzioni embedded basate su architettura ARM.

Grazie al processore quad core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1GHz, la scheda VIA VAB-820 combina potenza e prestazioni elevate per essere facilmente impiegata in numerose applicazioni embedded in ambito industriale e applicazioni in-vehicle.

La scheda ultra-compatta VIA VAB-820 ha una temperatura operativa che va da -20ºC a 70ºC, un consumo di energia incredibilmente contenuto di soli di 7W (TDP) e vanta un tempo di vita garantito di un periodo minimo di sette anni.

Grazie all’esperienza di VIA nella progettazione hardware, la scheda VIA VAB-820 integra perfettamente la sua interfaccia unica I/O con avanzate funzionalità multimediali, incluse tre GPU indipendenti completamente integrate, e con un design ultra-compatto e flessibile è adatta alle più moderne soluzioni embedded. La scheda VIA VAB-820 supporta inoltre la funzione capture-in, adatta a soluzioni di sorveglianza e sistemi di accesso, e include la funzione opzionale PoE (Power over Ethernet) per l’integrazione con reti senza soluzioni di continuità.

Per VIA VAB-820 sono inoltre disponibili pacchetti BSP (Board Support Packages) per

sistemi operativi Android e Ubuntu, grazie ai quali gli utenti potranno beneficiare dell’esperienza nello sviluppo software di VIA a livello mondiale e creare design personalizzati e in modo rapido.

“La scheda VIA VAB-820 mette a disposizione dei nostri clienti la nostra più potente soluzione basata su architettura ARM, agevolando in questo modo lo sviluppo di soluzioni sempre più innovative,” ha dichiarato Epan Wu, direttore della divisione VIA Embedded Platform di VIA Technologies, Inc. “In qualità di leader nella progettazione hardware e sviluppo software, VIA offre ai nostri clienti la disponibilità di starter kit, il pieno supporto per design personalizzati, e la possibilità di sviluppare sistemi completi per le più diverse applicazioni industriali”.

VIA VAB-820 Pico-ITX

Basato sul formato Pico-ITX, di soli 10 x 7,2 centimetri e con un consumo di energia incredibilmente contenuto di soli di 7W (TDP), la scheda VIA VAB-820 combina perfettamente un processore quad core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1GHZ con una piattaforma solida e compatta. La scheda VAB-820 offre prestazioni multimediali eccezionali grazie alle tre GPU integrate che supportano due display indipendenti con accelerazione grafica 3D/2D, offrendo così pieno supporto per la riproduzione HD per i formati video più esigenti.

La sua interfaccia unica I/O a doppio ingresso include una porta HDMI, quattro porte USB 2.0, uno slot per MicroSD  e una porta LAN Ethernet 10/100.

La dotazione di serie prevede 64GB di memoria Flash eMMC, 1GB di memoria SDRAM DDR3, una porta USB 2.0, una porta USB OTG, una Mini PCI-e, due porte COM e una CAN, una porta display LVDS doppio canale, un ingresso S-video e otto connettori GPIO.

Per maggiori informazioni relative alla scheda VIA VAB-820 Pico-ITX:

http://www.viaembedded.com/en/products/boards/2150/1/VAB-820_(Pico-ITX).html

Le immagini relative a questo annuncio sono disponibili all’indirizzo: http://www.viagallery.com/Products/via-vab-820-pico-itx-board.aspx

Disponibilità

Alcuni esemplari della scheda VIA VAB-820 Pico-ITX sono già disponibili.