Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

VIA Technologies

Un importante traguardo che completa l’offerta di VIA Labs per la gestione USB a 10Gbps

Milano, 12 luglio, 2017 – VIA Labs, Inc., fornitore leader di hardware USB SuperSpeed e di regolatori di potenza USB, annuncia che il controller VIA Labs VL820 USB 3.1 Gen 2 ha ottenuto, primo al mondo, la certificazione SuperSpeed USB 10Gbps dall’ente USB Implementers Forum (USB-IF).

VIA Labs VL820 è dotato di una porta upstream e di quattro porte downstream, ognuna in grado di supportare dispositivi USB SuperSpeed a ​​10Gbps, garantendo la retro-compatibilità con i dispositivi USB della generazione precedente. Il controller VIA Labs VL820 è stato progettato pensando allo standard USB-C™, ed integra un dispositivo USB Billboard configurabile per applicazioni con configutazione  Alternate Mode come le periferiche Thunderbolt 3 o DisplayPort su dongle USB-C multifunzione.

“Nel corso dei due anni di sviluppo di VIA Labs VL820 la nostra priorità è stata sempre quella di garantire un’assoluta interoperabilità,” ha dichiarato Jay Tseng, Director, VIA Labs Inc. “Durante questa fase abbiamo ampiamente testato, in collaborazione con i più importanti fornitori di Host USB 3.1 Gen 2, produttori di dispositivi e strumenti di test la compatibilità del nostro controller per raggiungere tale obiettivo.”

La certificazione USB-IF garantisce l’interoperabilità dei prodotti basati su questi componenti  certificati con i miliardi di dispositivi USB conformi presenti sul mercato, offrendo la velocità, l’efficienza e la potenza specificata dagli standard USB.

“I prodotti USB certificati, tra cui quelli di VIA Labs, sono essenziali per garantirne la diffusione e l’interoperabilità,” ha dichiarato Jeff Ravencraft, president e COO di USB-IF. “Siamo lieti che VIA Labs abbia ottenuto la certificazione del controller HUB USB 3.1 Gen 2, il tassello finale per garantire un ecosistema di soluzioni e prodotti SuperSpeed USB 10 Gbps promosso dal programma di conformità di USB-IF”.

VIA Labs VL820 USB 3.1 Gen 2 Hub Controller
VIA Labs VL820 gode già di una grande diffusione in periferiche, docking station, monitor, console da gioco di tipo USB-C e altre categorie di prodotto. I prodotti per gli utenti finali alimentati dal controller VIA Labs VL820 saranno disponibili nel quarto trimestre di quest’anno.

VIA Labs VL820 è disponibile in due configurazioni: VL820-Q7 è la configurazione standard e utilizza una semplice confezione QFN-76 da 9x9mm. VL820-Q8 è ottimizzato per USB-C e integra dei multiplexer per la porta upstream e le due porte downstream in una comoda confezione QFN-88 da 10x10mm.

 

Disponibilità
VIA Labs VL820 Hub controller è già disponibile. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i commerciali di VIA Labs inviando un messaggio email a sales@via-labs.com.tw

Per maggiori informazioni su VIA Labs VL820: http://www.via-labs.com/product_show.php?id=62

Shop online: http://www.via-labs.com/shop.php?id=5

Le immagini relative a questo annuncio sono disponibili qui: https://www.viagallery.com/via-labs-vl820/

——————————-

A proposito di VIA Labs, Inc.
VIA Labs, Inc è il principale fornitore di chip controller integrati USB 3.0 che stanno guidando l’adozione della nuova specifica SuperSpeed ​​USB. VIA Labs è interamente controllata da VIA Technologies, Inc, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme di elaborazione ad alta efficienza energetica. VIA Labs, Inc, grazie alla sua esperienza in interfacce di collegamento seriale ad alta velocità e al design PHY, è in grado di fornire ai propri clienti la tecnologia leader di settore, garantendo alti standard qualitativi e un supporto  per lo sviluppo di applicazioni. www.via-labs.com