Share via email

VIA Technologies

Le nuove soluzioni VAB-800 Pico-ITX, VIA AMOS-800 e ARTiGO A800 sono caratterizzate da un design solido e compatto, prestazioni elevate e garantiscono un alto livello di efficienza energetica.

VIA Technologies, Inc, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme di elaborazione innovative ad alta efficienza energetica, ha annunciato il lancio di tre nuove soluzioni per le aziende e gli ambienti industriali:

• La scheda VIA Pico-ITX VAB-800 basata su architettura ARM

• La soluzione ultra-compatta VIA AMOS-800 (che integra la scheda VIA Pico-ITX VAB-800)

• Il sistema ARM VIA ARTiGO A800, il più piccolo del mondo.

“I nuovi prodotti di VIA offrono prestazioni elevate e consumi energetici contenuti, mettendo a disposizione una combinazione unica per una vasta gamma di applicazioni embedded e industriali, dove robustezza e affidabilità sono di primaria importanza”, ha dichiarato Epan Wu, direttore della divisione VIA Embedded Platform di VIA Technologies, Inc.

 

VIA VAB-800 Pico-ITX

Basato sul formato compatto Pico-ITX, di soli 10 cm x 7,2 centimetri, la scheda VIA VAB-800 permette di scegliere tra un processore Freescale ARM Cortex-A8 da 800 MHz o da 1 GHz con due GPU indipendenti completamente integrate per una piattaforma ad alta efficienza energetica con un TDP massimo di soli 5 watt. Le due GPU integrate supportano due display indipendenti con accelerazione grafica 3D/2D per offrire pieno supporto per la riproduzione HD per i formati video più esigenti con risoluzione fino a 1080p.

La sezione I/O posteriore include una porta Mini HDMI e una display VGA, due porte USB e una porta Ethernet 10/100. Le caratteristiche di serie includono una memoria Flash eMMC fino a 64GB, 1GB di memoria SDRAM DDR3, supporto per una porta SATA, due porte display LVDS singolo canale, due porte COM, CAN Bus, connettori frontali per line-in/out e microfono, oltre a due porte USB 2.0, un ingresso SDIO e otto GPIO.

La scheda VIA VAB-800 Pico-ITX ha una temperatura operativa di -40ºC a 85ºC ed ha un tempo di vita garantito per un periodo minimo di sette anni. Gli utenti potranno beneficiare dell’esperienza nello sviluppo software di VIA a livello mondiale per creare design personalizzati in modo rapido ed è disponibile come starter kit hardware con pacchetti BSP (Board Support Package) per i sistema operativi Android, Ubuntu e Windows Embedded Compact 7.

VIA AMOS-800

La soluzione VIA AMOS-800 è progettata per beneficiare delle prestazioni della scheda VIA Pico-ITX VAB-800. Ha un design fanless ultra compatto con un elevato livello di efficienza energetica, una temperatura operativa di funzionamento di -40°C a 80°C e un consumo di energia incredibilmente contenuto di soli di 3,14 W (TDP). A sua volta, è stata creata per essere facilmente impiegata in molte applicazioni embedded per uso industriale e applicazioni in-vehicle.

Lo storage di serie prevede 4GB di memoria Flash eMMC che può essere ampliato grazie allo slot per schede MicroSD. Il pannello frontale di Input/Output include una porta COM, una porta DIO e una porta CAN oltre a un ingresso Line-in/out e uno Mic-in, mentre il pannello I/O posteriore include una porta VGA e una HDMI, una porta LAN 10/100 e tre porte USB 2.0. Inoltre, incorpora un ingresso per collegare il modulo Wi-Fi, VNT9271 opzionale.

VIA ARTiGO A800

Si chiama VIA ARTiGO A800 il sistema ARM più piccolo del mondo per applicazioni embedded, tra cui automazione per il settore alberghiero, digital signage, sorveglianza e applicazioni in ambito medico e sanitario.

Ottimizzata in termini di potenza e prestazioni, VIA ARTiGO A800 dispone di un processore ARM Freescale Cortex-A8 SoC combinato con due GPU integrate per supportare due schermi e accelerazione grafica 3D/2D in grado di offrire supporto per la riproduzione full HD con risoluzioni fino a 1080p. Lo storage di serie include 4 GB di memoria flash eMMC, che può essere ampliato attraverso un connettore per schede microSD. Per VIA ARTiGO A800 sono disponibili pacchetti BSP (Board Support Packages) per Linux 2.6 e Android (2.3).

La sua interfaccia unica I/O a doppio ingresso include una porta HDMI e una porta display VGA, una porta LAN Ethernet 10/100, quattro porte USB 2.0, connettori audio (microfono e audio-in/out) e alimentazione DC-in a 5V. È possibile aggiungere modulo Wi-Fi USB VNT9271 opzionale, che può essere collegato con un connettore USB incluso.

 

 

Informazioni aggiuntive e immagini

Per ulteriori informazioni sulla scheda Pico-ITX VIA VAB-800:

http://www.viaembedded.com/en/products/boards/1930/1/VAB-800.html

Le immagini relative al sistema alla scheda Pico-ITX VIA VAB-800 sono disponibili all’indirizzo http://www.viagallery.com/Products/via-vab-800-pico-itx-board.aspx

 

Per ulteriori informazioni sul sistema VIA AMOS-800:

http://www.viaembedded.com/en/products/systems/2030/1/AMOS-800_(Pico-ITX).html

Le immagini relative al sistema VIA AMOS-800 sono disponibili all’indirizzo http://www.viagallery.com/Products/via-AMOS-800.aspx

Per ulteriori informazioni sul sistema VIA ARTiGO A800: http://www.viaembedded.com/en/products/systems/2050/1/ARTiGO_A800_(Pico-ITX).html

Le immagini relative al sistema VIA ARTiGO A800 sono disponibili all’indirizzo http://www.viagallery.com/Products/via-artigo-a800.aspx