Il 20 aprile Canon realizzerà una tavola rotonda per raccontare le potenzialità del Print on Demand per il mondo dell’editoria
Milano, 11 Aprile 2017 – “Il Print on Demand è diventato adulto”: è questo il tema chiave della tavola rotonda che Canon, leader nel mercato della stampa digitale, organizza il 20 aprile a Tempo di Libri, la prima edizione della fiera dedicata all’editoria italiana. L’evento si terrà a Rho Fiera dal 19 al 23 Aprile.
Sono molte le innovazioni che negli ultimi anni hanno trasformato i processi di stampa: prima fra tutte l’affermarsi del Print on Demand. Ciò è stato possibile grazie alla stampa digitale, che ha dato un importante contributo al cambiamento del mondo dell’editoria, rendendo più efficiente la catena del valore dei libri stampati e, al tempo stesso, aprendo nuove opportunità di business per gli operatori del settore.
Moderata da Riccardo Porro, Project and Marketing Manager, Commercial Print di Canon Italia, la tavola rotonda sarà l’occasione per raccontare questo cambiamento ed entrare nel vivo del modello di business del Print on Demand. Grazie alle importanti testimonianze di Mauro Villa, Direttore Generale di Modulgrafica, Gruppo Maggioli, e di Diego Carbonara, responsabile commerciale di MEDIAGRAF saranno presentati i vantaggi e best practice della stampa digitale, evidenziando le nuove soluzioni per il libro illustrato, le guide, l’editoria educativa e professionale, in bianco e nero, e a colori.
“Il settore dell’editoria sta cambiando e con esso cambiano anche i modelli di business. Ci troviamo in un momento di grande evoluzione che offre opportunità di mercato sempre nuove alla stampa digitale” ha dichiarato Maurizio Ronzoni, Channel Director, Commercial Printing di Canon Italia – “In particolare Tempo di Libri rappresenta un’occasione straordinaria per raccontare la rivoluzione che la stampa digitale ha portato al settore dell’editoria.”
Riccardo Porro ha aggiunto – “Siamo lieti di partecipare a questa importante manifestazione insieme ai nostri clienti, Modulgrafica e MEDIAGRAF, due nomi di rilievo nel panorama dell’editoria e della stampa, che sperimentano quotidianamente i tanti vantaggi del print on demand in termini di ottimizzazioni di processo, di gestione del ciclo di vita del libro e riduzione dei costi di magazzino”.
Canon è al fianco dei propri clienti e partner per aiutarli a scoprire tutte le potenzialità della stampa digitale per il mondo dell’editoria, mettendo a disposizione competenze e soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato ad un servizio “just in time” e a un prodotto personalizzato.
La tavola rotonda si svolgerà il 20 aprile alle ore 12.30 presso la Sala Bodoni, Padiglione 2
Per avere maggiori informazioni sulla fiera è possibile visitare il sito http://www.tempodilibri.it/it
Per gli accrediti stampa segui il link