Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, è sponsor del Premio Sostenibilità istituito nel quadro dell’edizione italiana del Premio Insegna dell’Anno.
Il Premio Insegna dell’Anno è la più importante manifestazione per le catene distributive (food, non food e ristorazione) che vede i clienti impegnati a giudicare il proprio punto vendita preferito, attraverso una votazione online molto articolata, prendendo in considerazione molti aspetti: dalla competenza degli addetti all’innovatività, dalla facilità dei pagamenti al servizio di consegna per i negozi web.
Nell’edizione 2017/2018 le centinaia di insegne in gara possono essere giudicate anche per un nuovo aspetto, sempre più importante data la crescente attualità del tema e la sempre maggiore sensibilità da parte dei consumatori per le pratiche che dimostrano attenzione all’ambiente: è stato infatti istituito il Premio Sostenibilità e Schneider Electric, azienda che pone la sostenibilità al centro delle proprie strategie, ha deciso di esserne sponsor.
“La nostra proposta tecnologica per il settore commerciale mette al centro l’efficienza energetica e la capacità di ridurre l’impatto sull’ambiente delle proprie attività, in particolare oggi attraverso l’adozione di soluzioni intelligenti per gestire l’elevato consumo di energia” spiega Ivan Mangialenti, Responsabile Marketing Strategico e Rapporti con le Associazioni di Schneider Electric in Italia “La scelta di sponsorizzare il Premio Sostenibilità è per noi un modo di comunicare al mercato e ai consumatori un valore in cui crediamo, mettendo in evidenza come l’attenzione all’ambiente possa essere un punto di forza per far crescere le aziende. L’efficienza energetica è una scelta sempre virtuosa: riduce i costi, libera risorse da investire in innovazione, è apprezzata dalla clientela”.
Le votazioni per scegliere l’Insegna dell’Anno assegnando anche la valutazione per il Premio Sostenibilità sono aperte fino al 30 settembre sul sito www.insegnadellanno.it. I retailer finalisti saranno annunciati il 16 ottobre prossimo, per arrivare poi alla proclamazione dei vincitori l’8 novembre 2017.
Sviluppato in Italia da SEIC-Studio Orlandini e da Largo Consumo e giunto alla sua decima edizione, il premio Insegna dell’anno è il chapter italiano del premio europeo Retailer of the Year, presente in ben 10 Paesi.