QuickSupport di TeamViewer abilita il supporto da remoto sugli smartglasses modello R-7
migliorando produttività ed efficienza
TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e la collaborazione online, ha annunciato l’integrazione con Osterhout Design Group (ODG), produttore degli smartglasses per la realtà aumentata più avanzati al mondo, il modello R-7.
Grazie a questo accordo, gli utenti hanno accesso al supporto tecnico da remoto mentre utilizzano smartglasses R-7. Gli smartglasses ODG hanno riscosso molto interesse in vari settori: sanità, energia, trasporti, logistica e stoccaggio e pubblica amministrazione. Anche la NASA li ha adottati per migliorare l’esplorazione dello spazio.
Basato su ReticleOS – il sistema operativo di ODG basato su Android – QuickSupport di TeamViewer migliora la user experience abilitando le connessioni da remoto in modo molto semplice per un supporto in tempo reale. Grazie a questa integrazione, i tecnici hanno la possibilità di vedere esattamente ciò che l’utente che indossa gli martglasses R-7 sta osservando e possono fornire istruzioni e supporto direttamente “sul campo”.
“Il modo migliore per supportare le persone attraverso la tecnologia è quello di fornire loro sistemi stand-alone che siano il più compatti possibile” – ha affermato Pete Jameson, COO di ODG. “Siamo solo all’inizio delle potenzialità che ci offre la realtà aumentata, ma è chiaro che i dispositivi che si indossano in testa stanno rapidamente diventando la piattaforma che viene scelta per migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza sui mercati aziendali e industriali. Gli smartglasses modello R-7 stanno già modificando il modo di operare in questi segmenti di mercato per stare al passo con la crescita dei flussi di lavoro e delle applicazioni. Il modello R-7 racchiude in sé lo stato dell’arte a livello ottico, elettronico e di design industriale e puntiamo sul nostro AppCenter Reticle per fornire un’ampia gamma di applicazioni e modalità di impiego per il supporto dei nostri clienti. TeamViewer QuickSupport si aggiunge alla lista altamente qualificata di applicazioni in grado di offrire ai nostri utenti tutta l’efficienza e l’esperienza che si aspettano”.
“Grazie all’integrazione con ODG, diamo ulteriore impulso al nostro impegno nel promuovere l’utilizzo degli occhiali intelligenti in ambito enterprise,” ha sottolineato Alfredo Patron, Vice President Business Development di TeamViewer. “Le aziende fanno sempre più affidamento sui progressi della tecnologia per rimanere agili e competitivi sul mercato e i dispositivi senza screen, come gli smartglasses R-7, offrono un’opportunità senza precedenti in tutti i settori. Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura nella gestione dei dispositivi oltre agli smartphone e desktop, e proprio in questo settore ci aspettiamo una crescita molto interessante per la nostra azienda”.
Le immagini sono disponibili qui.