Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Altri documenti

Riconosciuta tra le più importati aziende nel prestigioso elenco Fortune World’s Most Admired Companies nella categoria Computers, ASUS riafferma la posizione di leader nel settore come solida realtà costantemente impegnata nella creazione di prodotti all’avanguardia per migliorare la qualità della vita, odierna e futura

ASUS annuncia di essere stata inserita nel prestigioso elenco Fortune World’s Most Admired Companies come una delle principali aziende nella categoria Computers, riaffermando la sua posizione di leader nel settore come solida realtà costantemente impegnata nella creazione di prodotti all’avanguardia per migliorare la qualità della vita, odierna e futura.

 

Metodologia della ricerca

Per questo sondaggio sulla reputazione delle aziende, Fortune ha collaborato con il suo partner Korn Ferry. A partire da un catalogo di circa 1500 candidati, le 1.000 società statunitensi di più grandi dimensioni sono state classificate in base al fatturato, insieme a società non statunitensi presenti nel database Global 500 di Fortune con ricavi pari o superiori a 10 miliardi di dollari. Sono poi state selezionate le aziende con il fatturato più elevato in ogni settore, per un totale di 680 in 29 paesi. Le aziende più votate sono state selezionate dalle 680 di cui sopra; i dirigenti che hanno espresso le loro preferenze lavorano all’interno delle aziende incluse in tale gruppo.

Per stabilire le aziende che godono della più elevata considerazione in 52 settori diversi, Korn Ferry ha chiesto a dirigenti, direttori e analisti di classificare le aziende all’interno del loro settore di appartenenza sulla base di nove criteri, dal valore degli investimenti alla qualità del management e dei prodotti fino alla responsabilità sociale e alla capacità di attirare nuovi talenti. Per essere inclusa nell’elenco, un’azienda deve classificarsi nella metà superiore dei risultati del sondaggio relativo al proprio settore.

È possibile consultare i risultati completi del posizionamento di ASUS full all’indirizzo:

http://fortune.com/worlds-most-admired-companies/asustek-computer/