Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Schede madri, notebook e monitor gaming ROG premiati per
l’eccellenza nel design e nella progettazione

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha ricevuto quattro prestigiosi Innovation Award CES® 2018 per l’eccezionale design e progettazione dei propri prodotti nel corso della conferenza stampa CES Unveiled organizzata dalla Consumer Technology Association™ al Metropolitan Pavilion di New York City.

La scheda madre ROG Rampage VI Extreme, il notebook ROG G703 e il monitor ROG Swift PG27UQ hanno vinto nella categoria Gaming mentre la scheda madre ROG Rampage VI Apex ha trionfato nella categoria Computer Hardware and Components. Ogni prodotto premiato sarà esposto durante il CES 2018 nella ROG Media Suite di Wynn Las Vegas.

I prodotti premiati sottolineano tutti la mission e l’impegno del marchio ROG nella realizzazione delle soluzioni gaming più performanti ed imbattibili per i giocatori e gli appassionati di tutto il mondo.

L’evento CES Innovation Awards, che si tiene annualmente dal 1976 in collaborazione con CES a Las Vegas, è una delle più prestigiose rassegne di premi per il settore dell’elettronica di consumo. I premi relativi a 28 categorie di prodotti, sono conferiti da un’autorevole giuria indipendente composta da designer industriali, progettisti e giornalisti di settore.

I prodotti ASUS vincitori del CES Innovation Awards 2018

 

ROG Rampage VI Apex

Accuratamente progettata dagli ingegneri ROG e ulteriormente perfezionata grazie al contributo dei migliori overclocker al mondo, la scheda madre ROG Rampage VI Apex è stata realizzata appositamente per infrangere ogni record in tema di prestazioni. Grazie al suo layout ottimizzato per alloggiare 4 banchi di memoria DIMM, i componenti di alta qualità e la capacità di resistere a temperature sottozero, Apex ha già infranto sette record mondiali e ottenuto 16 primi posti a livello globale[1], tra cui la più alta frequenza di esercizio del processore Intel® Core™ spinto fino a 7,562 GHz. Dotata di due innovativi slot DIMM.2 che mantengono raffreddate le unità SSD M.2 e di un PCB dalla distintiva forma ad X, evidenziato tatticamente con l’illuminazione Aura RGB, ROG Rampage VI Apex sintetizza abilmente ingegneria senza compromessi con un’estetica ricercata.

ROG Rampage VI Extreme

ROG Rampage VI Extreme è il prodotto di punta della serie X299, espressamente sviluppata per creare le soluzioni più esclusive, con raffreddamento personalizzato a liquido e connessioni di rete ultraveloci. Ogni aspetto è stato potenziato per offrire ancora di più, tra cui un chip da 10Gbps per gestire qualsiasi tipo di rete cablata, una sezione Wi-Fi aggiornata al più recente standard 802.11ad e tre unità SSD M.2. Oltre agli abituali header dedicati alle ventole e alla pompa del liquido, ROG Rampage VI Extreme ne include uno aggiuntivo per monitorare il flusso del liquido di raffreddamento nel circuito. È presente anche uno speciale connettore per la lettura dei dati relativi a flusso, temperatura e perdite nel circuito di raffreddamento a liquido. La scheda Rampage VI Extreme dispone anche di Aura Sync, header RGB 5050 integrati, un header indirizzabile e uno schermo OLED LiveDash integrato sulla board che consente di visualizzare i dati del sistema o un logo personalizzato.

ROG G703

ROG G703 è il primo notebook gaming al mondo ad offrire un display Full HD IPS da 17,3 pollici con tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ e una frequenza di refresh di 144 Hz. Incredibilmente potente, combina un display straordinariamente reattivo con un processore Intel Core Core i7 overcloccato in fabbrica e una sezione grafica NVIDIA GeForce® GTX 1080 a sua volta overcloccabile per prestazioni di gioco senza pari. Il suo sistema brevettato Anti-Dust Cooling (ADC) assicura un raffreddamento efficiente e ad alte prestazioni, mentre l’adattatore Xbox® Wireless integrato supporta fino a otto controller Xbox One® senza bisogno di alcun dongle esterno. Il G703 incarna l’infinito impegno del brand ROG di superare i limiti e sfidare le convenzioni, garantendo la migliore esperienza di gioco per soddisfare le esigenze anche dei giocatori più accaniti.

ROG Swift PG27UQ

ROG Swift PG27UQ è un monitor gaming da 27 pollici, il primo in assoluto con tecnologie G-SYNC ed HDR ad offrire la straordinaria risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) abbinata ad una frequenza di refresh di ben 144 Hz. Offre immagini estremamente dettagliate con frame rate eccellenti ed estrema fluidità di azione per la migliore esperienza di gioco in assoluto. ROG Swift PG27UQ adotta la tecnologia NVIDIA G-SYNC HDR che assicura una sensazione di realismo estremo, con un’eccezionale luminosità, un contrasto incredibilmente elevato e capace di rendere neri profondi e bianchi brillanti, oltre che colori davvero ricchi ed intensi. Il display IPS sfrutta infatti la tecnologia Quantum-dot per regalare immagini più luminose e supporta la gamma cromatica DCI-P3. La tecnologia ASUS Aura Sync permette inoltre un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata con altri componenti e periferiche compatibili, offendo proiezioni di luce capaci di creare personalizzazioni davvero uniche.

[1]I record mondiali e le posizioni di primo posto a livello globale sono stati verificati il 27 luglio 2017 e sono registrati su HWBOT. org.