Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Milano, 31 agosto 2018 |All’edizione 2018 di IFA a Berlino, AVM presenta tre nuovi prodotti per una rete domestica potente. Con il nuovo FRITZ!Box 7530, la casa tedesca arricchisce il proprio portfolio con un nuovo router DSL per supervectoring 35b con velocità fino a 200 MBit/s.

Il nuovo FRITZ!Fon C6 è un telefono ‘tuttofare’ per applicazioni di telefonia e Smart Home. Inoltre, il FRITZ!Repeater 3000 – nuovo prodotto Mesh – farà il suo debutto proprio in occasione di IFA. Il nuovo repeater mesh con tre unità radio (2,4 GHz e 2 x 5 GHz) soddisfa i requisiti più elevati per le connessioni wireless per molti dispositivi mobili.

Protagonista dello stand AVM è il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7: un importante aggiornamento è già disponibile per un certo numero di modelli FRITZ!Box, che includono le connessioni DSL e via cavo, e presenta oltre 77 nuove funzionalità e migliorie per WiFi, Mesh, Smart Home, telefonia ed internet. Le nuove soluzioni FRITZ! sono disponibili presso lo stand 109 al padiglione 17.

Un’ampia gamma di soluzioni AVM che soddisfano appieno tutte le esigenze dei consumatori soprattutto dopo che AGCOM (Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni) ha sancito la libertà di scelta degli utenti italiani che, dal 31 ottobre 2018, potranno scegliere liberamente il modem router preferito per connettersi a Internet. Dal 30 novembre 2018, anche chi ha un contratto già in essere potrà adottare il prodotto che meglio risponde alle sue esigenze.

FRITZ!Box 7530: il perfetto entry-level per connessioni DSL veloci

FRITZ!Box 7530 celebra la sua anteprima a IFA 2018 con un elegante alloggiamento compatto e bianco. Come per il prodotto di punta AVM FRITZ!Box 7590, questo elegante modello entry-level può essere utilizzato su tutte le connessioni DSL ed è particolarmente adatto per connessioni supervectoring veloci. FRITZ!Box 7530 è dotato di 2 x 2 dual-band wireless AC + N nelle bande 2,4 e 5 GHz, quattro porte LAN gigabit e una porta USB veloce. Una stazione base DECT per le funzioni di telefonia e Smart Home e una porta per i telefoni analogici offre grande praticità per la rete domestica.

Il nuovo FRITZ!Fon C6: un modo innovativo per effettuare chiamate
Con il nuovo FRITZ!Fon C6, AVM presenta un nuovo ‘tuttofare’ per telefonia e Smart Home. Il telefono cordless combina un’ampia gamma di funzioni con un design moderno, bianco ed ergonomico che rende il FRITZ!Fon C6 molto comodo da tenere in mano durante le telefonate. Il layout e la tastiera sono stati ottimizzati e i tasti tattili rendono il telefono sicuro e facile da usare. Il nuovo telefono offre tutte le già note caratteristiche della gamma FRITZ!Fon, tra cui la telefonia HD, una segreteria telefonica e più rubriche telefoniche. Utili funzioni come applicazioni Smart Home, Internet Radio, ricezione e-mail, baby monitor e un allarme chef anno di FRITZ!Fon il ‘tuttofare’ per ogni situazione. Grazie al nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7, FRITZ!Fon C6 è dotato di nuove funzionalità come l’opzione di aggiungere fino a cinque diverse suonerie. FRITZ!Fon C6 ha una batteria molto potente, il che significa che il telefono ha un’autonomia di batteria fino a 16 ore e tempi di standby fino a 12 giorni.

Il nuovo FRITZ!Repeater 3000 ti garantisce le migliori velocità WiFi ovunque tu sia
Con FRITZ!Repeater 3000, AVM amplia l’offerta di prodotti Mesh per reti WiFi Mesh ad alte prestazioni. Per garantire che il Wi-Fi ad alta velocità raggiunga ogni angolo di caso o dell’ufficio, FRITZ!Repeater 3000 offre le massime prestazioni tramite le sue tre unità radio con smart Mesh repeating e due porte LAN gigabit. Il nuovo ripetitore trasmette contemporaneamente sulle bande di frequenza 2,4 e 5 GHz. Il canale wireless aggiuntivo a 5 GHz è ideale per collegare tutti i dispositivi della rete Mesh al FRITZ!Box, poiché questo canale dedicato consente ai modem Mesh e ai ripetitori Mesh di comunicare tra loro.

Il ripetitore Mesh utilizza in modo efficiente l’intero spettro wireless, il che significa che gli utenti avranno sempre connessioni stabili con alti livelli di throughput di dati, sia per il gaming, lo streaming o semplicemente per leggere le e-mail. Le innovative tecnologie Wi-Fi come il band steering – idle steering (11v, 11k) incluso – consentono a smartphone e tablet di cambiare la banda di frequenza più rapidamente, anche per le connessioni esistenti.

Non importa se il tablet o lo smartphone si trova vicino al modem Mesh o lontano dal Repeater Mesh, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 garantisce copertura Wi-Fi dell’intera abitazione o ufficio, con vantaggi per tutti i dispositivi mobili presenti. Il nuovo ripetitore Mesh può essere posizionato ovunque e può essere collegato al FRITZ! della propria rete domestica con un semplice pulsante. Anche il consumo energetico del FRITZ!Repeater 3000 è impressionante perché rimane basso nonostante le elevate prestazioni del ripetitore. Oltre al noto e potente FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 completa l’offerta di prodotti Mesh di AVM per altissime prestazioni wireless.

Il lancio di FRITZ!OS 7 è già iniziato con alcuni modelli FRITZ!Box
Questo importante aggiornamento del sistema operativo è già disponibile per un certo numero di modelli FRITZ!Box, compresi DSL. Grazie a FRITZ!OS 7 si può godere delle funzionalità della rete mesh per WiFi, telefonia e Smart Home. Il nuovo FRITZ!OS 7 offre agli utenti oltre 77 aggiornamenti e migliorie per i modem FRITZ!Box. Ad esempio, gli utenti sono ora in grado di integrare un FRITZ!Box aggiuntivo, comprese le interfacce WiFi, telefonia e Smart Home, nelle loro reti Mesh, estendendo il WiFi a tutti gli angoli della casa o dell’ufficio. L’aggiornamento offre velocità più elevate, copertura WiFi e sicurezza migliorate, rendendo la rete domestica FRITZ! ancora più comoda e facile da usare. Consente inoltre agli utenti di installare dispositivi Smart Home di altri produttori, purché siano compatibili con i modelli FRITZ!Box. Il nuovo FRITZ!OS semplifica la configurazione e l’uso di FRITZ! Hotspot. Ora è ancora più facile per gli utenti scegliere le impostazioni per dare accesso agli sulla propria rete come ospite privato aperto o protetto da password. Se viene scelto un hotspot aperto, gli ospiti non devono inserire una chiave di sicurezza.

Integrazione HAN FUN per un numero ancora maggiore di dispositivi Smart Home
Con la nuova versione del sistema operativo, AVM estende il supporto per il protocollo HAN FUN (Home Area Network FUNctional), nonché per lo standard wireless DECT ULE. Oltre ai prodotti FRITZ!DECT è possibile utilizzare sul FRITZ!Box anche dispositivi di altri produttori che supportano HAN-FUN. Il protocollo HAN-FUN è uno standard radio utilizzato da diversi produttori nel settore smart home. Insieme a FRITZ!Box, le prese intelligenti FRITZ!DECT 200/210, possono essere utilizzati in diverse situazioni. Ad esempio, è possibile impostare la presa intelligente FRITZ!DECT per accendere una luce quando un sensore di movimento rileva un movimento. Aumentano quindi le funzioni e le applicazioni che possono essere controllate tramite un FRITZ!Box, il che significa che è ancora più semplice trasformare la tua casa in una Smart Home.

Impostazioni Smart Home ancora più semplici e convenienti
Una nuova funzionalità di FRITZ!OS 7 è data dalla possibilità di configurare modelli per Smart Home che possono essere utilizzati per gestire più dispositivi, come ad esempio FRITZ!DECT 200, e per una serie di scenari diversi come festività, turni di lavoro e vacanze. E’ possibile impostare le varie configurazioni di gestione con un semplice clic e presto anche con l’app MyFRITZ! Il nuovo display mostra quali prodotti Smart Home sono collegati alla rete Mesh, offrendo all’utente ancora più trasparenza. A partire da FRITZ!OS 7, gli utenti possono anche utilizzare altri modelli FRITZ!Box come ripetitori Mesh, aumentando così il numero massimo di prodotti Smart Home che possono essere utilizzati nella rete domestica.

Connessioni veloci – AVM offre ben cinque modelli FRITZ!Box supervectoring 35b
Le reti DSL in Europa stanno rapidamente evolvendo grazie all’introduzione della connessione VDSL. I provider DSL nei paesi europei offrono piani internet fino a 200 Mbit/s. Per beneficiare di queste connessioni ad alta velocità, gli utenti necessitano di dispositivi compatibili. AVM offre ben cinque modelli di router che supportano già la tecnologia DSL ultra veloce: FRITZ!Box 7590, 7530, 7581, 7582 e FRITZ!Box 6890 LTE. Grazie all’evoluzione della gamma di frequenze, da 17 MHz a 35 MHz e alla più recente tecnologia di vettorizzazione, il supervectoring 35b offre velocità di download fino a 200 Mbit/s e velocità di upload a 50 MBit/s. A seconda della lunghezza del cavo e della qualità della connessione, sono anche possibili piani Internet più veloci. Oltre al supervectoring, i modelli FRITZ!Box sopra citati, supportano anche tutte le altre connessioni DSL e sono router ad alte prestazioni per internet veloce, telefonia, rete WiFi e Smart Home.

I vantaggi della libertà di scelta dal 31 ottobre 2018

  • Libera scelta del miglior terminale per DSL, Fibra Ottica o LTE
  • Possibilità di sfruttare tutte le funzionalità del modem router (tra cui telefonia VoIP e Internet TV)
  • Il cliente è proprietario del modem router, non ci sono costi di noleggio mensile per apparati o WiFi
  • Aggiornamenti gratuiti a nuove funzionalità, anche di sicurezza, resi disponibili direttamente dal produttore
  • Nessuna necessità di pagare modem, router wireless o apparecchi telefonici aggiuntivi
  • Un unico dispositivo per tutte le esigenze, con conseguente riduzione dei consumi energetici derivanti dall’installazione di dispositivi in cascata

Specifiche tecniche dei nuovi prodotti AVM a IFA 2018

FRITZ!Box 7530

  • ADSL, VDSL, VDSL, supervectoring 35b fino a 200 Mbit/s
  • 2 x 2 dual band wireless AC + N con MIMO multiutente (866 Mbit/s + 400 Mbit/s)
  • 4 porte LAN gigabit e una porta USB per supporti storage
  • Stazione base DECT per telefoni e applicazioni Smart Home e una presa analogica
  • FRITZ!OS: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso wireless per ospite, MyFRITZ!
  • Connessione Internet opzionale tramite la porta WAN gigabit per un funzionamento flessibile su modem via cavo o fibra ottica
  • FRITZ!Box compatto con un moderno design bianco e con un basso consumo energetico di 6 watt

FRITZ!Fon C6

  • Telefono cordless DECT con numerose funzioni anche Smart Home
  • Massima qualità della voce grazie alla telefonia HD, comunicazione vivavoce full duplex
  • Internet radio, ricezione e-mail, chiamata vivavoce, baby monitor, sveglia, alternanza tra chiamate, conference call a tre
  • Display a colori ad alta risoluzione, tastiera illuminata, jack per cuffia
  • Trasmissione vocale criptata per maggiore sicurezza
  • Rubrica per 300 voci, contatti online e varie segreterie telefoniche
  • Controllo funzioni del FRITZ!Box tra cui switch LAN wireless, applicazioni Smart Home, funzione di riproduzione per il media server
  • Visualizzazione di immagini in diretta da webcam o sistemi di interfono, inclusa la funzione di apertura della porta
  • 16 ore di conversazione, fino a 12 giorni in standby
  • Sensori di luce, di prossimità e di movimento per un funzionamento efficiente del display
  • Pulsanti di controllo del volume sul lato del telefono

FRITZ!Repeater 3000

  • Ripetitore Mesh ad alte prestazioni per un’ampia gamma di applicazioni e un elevato throughput dei dati sulla rete wireless
  • Dotato di tre unità radio che funzionano contemporaneamente a 2,4 GHz e 5 GHz (velocità massima di trasmissione dati di 400 Mbit/s a ​​2,4 GHz (2 x 2), 866 MBit/s a ​​5 GHz (2 x 2) e 1733 Mbit/s a ​​5 GHz (4 x 4)
  • • Si collega al modem/FRITZ!Box tramite la banda dedicata a 5 GHz max. 4 x 4 (uplink), un secondo access point indipendente sulla banda 5 GHz (2 x 2) per il collegamento di dispositivi WiFi.
  • Aumenta la portata di qualsiasi rete wireless in modo rapido e semplice
  • Semplice configurazione con un semplice clic del pulsante
  • Mantiene il nome della rete wireless e la password della rete wireless esistente (su ogni router wireless tramite WPS), il che significa che non è necessario apportare modifiche ai dispositivi wireless
  • Prestazioni wireless di altissimo livello ovunque grazie al band steering, idle steering incluso
  • 2 porte gigabit LAN per il collegamento di dispositivi abilitati alla rete via cavo
  • I LED colorati indicano la configurazione della connessione e la qualità della connessione; con l’app FRITZ! gli utenti WLAN possono anche trovare il punto migliore per la connessione wireless
  • Ripetitore verticale che può essere posizionato ovunque in casa o in ufficio, con le seguenti dimensioni: 8,8 x 13,6 x 18,4 cm
  • Basso consumo energetico in modalità standby e in uso

I vantaggi del Mesh WiFi offerti dai prodotti FRITZ!

  1. Massime prestazioni di connessione anche quando le condizioni strutturali non sono ottimali, ad es. pareti spesse o soffitti
  2. Estensione copertura WiFi in tutta casa grazie ai ripetitori wireless come i dispositivi Powerline e FRITZ!Box
  3. Impostazione dei nuovi ripetitori di mesh con il semplice clic del pulsante
  4. Non è necessario intervenire sui dispositivi mobile: il nome e la password wireless rimangono gli stessi
  5. Eccellente segnale WiFi e massima velocità di trasmissione dati in ogni punto dell’abitazione o dell’ufficio grazie alla selezione automatica dei canali e al client steering
  6. Ottima qualità video e TV grazie all’ottimizzazione streaming e multicast
  7. Gli utenti possono gestire centralmente la propria rete Mesh dal FRITZ!Box, inclusi gli aggiornamenti automatici per i prodotti Mesh
  8. Massima sicurezza, aggiornamenti automatici e parental control
  9. Hotspot aperto o privato per accesso ospite, separato in modo sicuro dalla rete domestica
  10. Scalabilità: le funzioni Smart Home, telefonia e DECT possono anche essere distribuite sulla rete Mesh
  11. 11. FRITZ!App WLAN che offre una panoramica completa della rete