Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

In occasione di FESPA 2018 Canon mostrerà ai professionisti delle arti grafiche come sia possibile perseguire nuove opportunità di crescita attraverso la diversificazione della propria offerta di applicazioni e l’ottimizzazione della produzione grazie al portfolio consolidato. Tutto questo è possibile attraverso le soluzioni Canon end-to-end per la stampa di grande formato.

Fiera di Berlino, 15-18 maggio

Padiglione 3.2 Stand A40/B40

Cattura

Canon sarà presente a FESPA 2018 con un imponente stand in cui esporrà un’ampia gamma di soluzioni per la stampa roll-to-roll e flatbed, l’automazione del taglio e dei flussi di lavoro, mostrando anche alcuni esempi di applicazioni realizzabili attraverso l’impiego delle tecnologie e dei supporti Canon dalla cartellonistica e grafica tradizionale fino al décor e packaging personalizzato.

Mark Lawn, Director, Graphic & Communications Group, Canon Europe, spiega: “Grazie a una base clienti internazionale, godiamo di un ottimo punto di osservazione su quelle che sono le sfide e le opportunità con cui si confrontano i professionisti del settore grafico. Abbiamo identificato due strade che portano al successo. Da una parte, la diversificazione dei progetti aziendali con l’aggiunta di nuove applicazioni al portfolio e l’espansione in mercati diversi, come il décor o il packaging. Dall’altra, lo sviluppo di modelli commerciali innovativi o gli investimenti mirati a ottimizzare la produzione e a incrementare la capacità, al fine di far crescere il business. Canon aiuta i clienti a esplorare le giuste opportunità, indirizzandoli e supportandoli mentre si muovono lungo questi percorsi di crescita, sostenuti dalle nostre innovazioni tecnologiche e motivati da una chiara visione di come potranno migliorare e anche trasformare il proprio business.”

Qualsiasi siano i loro obiettivi, i visitatori di FESPA 2018 potranno lasciarsi ispirare dalle innovazioni tecnologiche e dalle applicazioni esposte presso lo stand Canon. I riflettori si accenderanno sulla stampante roll-to-roll Océ Colorado 1640, basata sulla rivoluzionaria tecnologia UVgel Canon. Due diverse stampanti dimostreranno l’elevata produttività del sistema e la versatilità dei supporti. Il tutto attraverso una serie di applicazioni per l’interior decor, con la finitura near-line ottenuta utilizzando la tecnologia Fotoba.

Il lancio di Océ Colorado 1640 ha animato FESPA 2017 e da allora questa stampante ha trasformato la produzione roll-to-roll per centinaia di professionisti del settore grafico di tutto il mondo. Sarà proprio dalla viva voce degli utilizzatori che si scopriranno le esperienze di utilizzo di questa innovativa tecnologia.  Anche i fornitori di servizi di stampa (PSP) troveranno una serie di applicazioni dedicate al mondo delle arti grafiche e del décor realizzate dagli utenti Colorado, che li aiuteranno a comprendere come ampliare le proprie potenzialità.

 

Altre soluzioni roll-to-roll in mostra includeranno: la stampante inkjet Océ ColorWave 910 con piegatrice in linea per la realizzazione di poster e applicazioni AEC (architettura, ingegneria ed edilizia), e Océ ColorWave 700 che mostrerà la propria versatilità di stampa su supporti patinati e no, per una produzione diversificata dai poster ai banner, fino alla carta da parati. Le stampanti imagePROGRAF PRO-4000 e TX4000 saranno in funzione durante l’evento e produrranno stampe fotografiche e fine art, oltre a POS e poster. Sarà anche mostrato un nuovo supporto Canon resistente all’acqua, particolarmente adatto per l’esposizione esterna.

Nell’area dello stand dedicata alla produzione flatbed, i visitatori scopriranno i modelli 1280GT e 6170XTS della pluripremiata serie Océ Arizona. Océ Arizona 6170XTS sarà utilizzata in un flusso di lavoro di stampa in abbinamento a un tavolo da taglio Océ ProCut G3 XL-3200, per la produzione di packaging a bassa tiratura.

Océ Arizona 6170 sarà invece utilizzata in un workflow robotizzato che sfrutta la tecnologia di Rolan Robotics, partner Canon, per ottimizzare il posizionamento dei supporti sul piano fisso e il successivo trasferimento delle stampe sul tavolo da taglio. Questo permetterà di evidenziare la capacità Canon di integrare soluzioni all’avanguardia che massimizzano l’efficienza produttiva dei clienti. Il flusso di lavoro riprodurrà il sistema implementato presso Van Vliet Printing nei Paesi Bassi, un cliente Océ Arizona che ha collaborato con Canon e Rolan Robotics per raggiungere il più alto livello di automazione nella sua attività di stampa in pian.

FESPA 2018 sarà anche la prima occasione per scoprire una nuova soluzione di stampa della serie Océ Arizona, che consente ai clienti di aggiungere effetti testurizzati a prodotti décor, packaging a bassa tiratura e cartellonistica, in modo da massimizzare il valore e incrementare le proprie opportunità per differenziarsi dalla concorrenza.

I visitatori dello stand avranno modo di scoprire anche come integrare la loro linea di sistemi di grande formato con soluzioni di piccolo formato come la serie Canon imagePRESS C850 per il packaging (inclusa la produzione di scatole di cartone a bassa tiratura) e la stampa di comunicazioni e materiali promozionali. La stampante fotografica di produzione inkjet DreamLabo 5000 insieme alla soluzione di finitura Canon FlatSpread FS500 mostrerà ai professionisti del settore grafico come diversificare la propria offerta grazie a fotolibri di elevata qualità.

Oltre alle applicazioni prodotte in tempo reale, i visitatori assisteranno a un’analisi dettagliata del ruolo delle comunicazioni indirizzate al cliente, della grafica promozionale e del décor seguendo il percorso di creazione della campagna promozionale “Elemental” in tre ambienti: casa, strada e negozio. L’ambiente “negozio” mostrerà applicazioni come pavimentazione in vinile, decorazioni, packaging, espositori e banconi mentre lo spazio “casa” sarà caratterizzato da pavimentazione in laminato, arredi, carta da parati e piastrelle di ceramica.

Mark Lawn conclude: “La campagna Elemental è stata ampliata da FESPA 2017 per mostrare come le applicazioni stampate di qualsiasi formato contribuiscono al successo del lancio di un brand. Dal primo contatto con il cliente nella sua casa, alla promozione esterna sapientemente integrata per accrescere la consapevolezza, fino all’esperienza immersiva in negozio, con packaging e décor. È un modo per mostrare ai clienti le molte strade percorribili per aggiungere valore al servizio offerto, aiutandoli al tempo stesso ad avere una visione più ampia del loro ruolo nella catena del valore del brand.”