Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Milano, 4 dicembre 2018 Canon annuncia il lancio di 4K5020Z e LX-MH502Z, due proiettori da installazione di facile utilizzo che garantiscono un’incredibile risoluzione 4K.  4K5020Z è il proiettore più compatto e leggero al mondo, con una luminosità di 5.000 lumen. Questo modello con obiettivo intercambiabile garantisce un’elevata qualità d’immagine grazie all’obiettivo 4K di nuova generazione RS-SL07RST che si avvale dell’innovativa tecnologia ottica Canon, sinonimo di qualità e precisione. LX-MH502Z è il secondo modello che va ad arricchire la gamma di proiettori DLP laser. Una soluzione di alta qualità che utilizza la tecnologia pixel shift per raggiungere una risoluzione 4K UHD.

Immagini luminose e di alta qualità

LX-MH502Z è il primo proiettore Canon a utilizzare la rivoluzionaria tecnologia pixel shift per garantire una risoluzione 4K UHD di 3840 x 2160 pixel, in un dispositivo conveniente e semplice. Il modello 4K5020Z garantisce invece un’incredibile risoluzione 4K nativa di 4096 x 2160 pixel, per un investimento destinato a durare nel tempo. 4K5020Z e LX-MH502Z offrono immagini nitide, testo perfettamente definito e grafica più fluida. Entrambi i modelli sono dotati di due ingressi HDMI che consentono di proiettare immagini 4K a 60p con un singolo cavo HDMI, oltre a contenuti HDR e 4K a 60p e 30p, rispettivamente. I processori di immagine supportano numerosi formati per garantire una proiezione accurata delle immagini e un’eccellente riproduzione video.

Grazie alla sorgente luminosa laser a diodo blu e fosforo giallo, i nuovi proiettori producono una luminosità di 5.000 lumen per una proiezione a elevate prestazioni, con colori vividi e immagini dettagliate, anche nei luoghi particolarmente illuminati. Molteplici impostazioni d’immagine offrono una riproduzione precisa dei contenuti; tra queste la modalità simulazione DICOM garantisce una riproduzione nitida della scala di grigi, ideale per la visualizzazione delle immagini radiografiche.  L’ampia gamma cromatica raggiunta da LX-MH502Z grazie all’implementazione di una nuova ruota colori che include lo spazio colore sRGB, offre una riproduzione fedele dei colori per tutti i tipi di supporto. Grazie alla tecnologia HDR, questo nuovo proiettore si avvale di un rapporto di contrasto dinamico 50.000:1 per garantire colori intensi e realistici, che conferiscono vividezza alle immagini.

Tecnologia ottica accurata e di alta qualità

Oggi Canon presenta anche un nuovo obiettivo 4K che consente ai system integrator di sfruttare a pieno la risoluzione nativa 4K di 4K5020Z. RS-SL07RST utilizza la tecnologia ottica Canon per garantire una qualità d’immagine estremamente elevata. Dotato di zoom motorizzato 1.76x, il nuovo obiettivo migliora l’intervallo di proiezione, senza comprometterne la geometria.

LX-MH502Z vanta uno zoom 1.6x e un ampio shift nell’obiettivo, garantendo la massima versatilità nell’installazione per un’ampia gamma di applicazioni. LX-MH502Z impiega la tecnologia DLP a chip singolo per raggiungere un intervallo di proiezione fino a 300 pollici (6,5 m di larghezza), ideale per proiettare su una superficie ampia in spazi ristretti.

Per rendere l’integrazione ancora più semplice, 4K5020Z vanta un shift nell’obiettivo di +/-73% in verticale (o 104% nel modalità estesa) e +/- 11% in orizzontale, per creare infinite possibilità di proiezione. LX-MH502Z raggiunge uno shift di +/- 60% in verticale e +/-23% in orizzontale, che consente di regolare il posizionamento dell’immagine senza bisogno di inclinare o riposizionare il proiettore.

Semplicità di utilizzo e manutenzione

4K5020Z è dotato della funzione di programmazione per 12 mesi che consente di programmare e automatizzare alimentazione, ingressi, obiettivi e calibrazione in modo da ridurre il tempo di gestione. Progettati per migliorare in modo sostanziale la redditività dei proiettori 4K, i modelli 4K5020Z e LX-MH502Z sono dotati di una sorgente luminosa laser che ne consente il funzionamento ininterrotto. Grazie all’architettura senza filtro, LX-MH502Z garantisce una durata di 20.000 ore con tempi minimi di manutenzione, nessuna esigenza di pulizia o di sostituzione delle lampade. Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di una funzione di accensione/spegnimento rapido per l’uso on-demand e di una modalità Eco per garantire un funzionamento silenzioso.

Una porta integrata LAN e l’interfaccia RJ-45 ampliano le opzioni di controllo del dispositivo e garantiscono la compatibilità con Crestron RoomView. È possibile collegare l’innovativo Canon Service Tool per app PJ a 4K5020Z, per consentire all’operatore di controllare il proiettore tramite un’interfaccia di facile utilizzo. Disponibile su tablet e smartphone iOS, questo strumento consente di controllare il proiettore da remoto e di copiare le impostazioni su altri proiettori, risparmiando tempo durante l’installazione. Infine, il tool può essere utilizzato per la risoluzione dei guasti, così da risparmiare tempo e denaro, e limitare il tempo di fermo.

Principali caratteristiche di 4K5020Z:

  • Risoluzione 4K nativa 4096 x 2160
  • Proiettore a ottica intercambiabile
  • Ridotti costi di gestione e manutenzione
  • Elevata qualità d’immagine e luminosità 5000 lumen
  • Design compatto e leggero che agevola l’installazione
  • Tecnologia ottica  accurata e di elevata qualità
  • Semplicità di utilizzo e manutenzione

 Caratteristiche principali di RS-SL07RST:

  • Nuovo obiettivo standard 4K Canon
  • Zoom motorizzato 1.76x e shift nell’obiettivo +/- 73% in verticale
  • Innesto spigot per un’installazione stabile e sicura
  • Rapporto di proiezione 1.34 – 2.35:1
  • Regolazione del fuoco ai bordi

 Principali funzioni di LX-MH502Z:

  • Elevata luminosità, installazione compatta
  • Spostamento a 4 vie Quad System Drive FHD (1920 x 1080) per creare una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel) con rapporto dimensionale 16:9
  • 000 lumen per immagini nitide e luminose (3750 nel modo Eco)
  • Facilità di installazione con shift verticale +/- 60% e orizzontale +/- 23%
  • Durata della lampada fino a 20.000 ore e 35 dB in modalità Eco