Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Milano, 20 aprile 2018 — Canon è lieta di annunciare i sei prestigiosi riconoscimenti ricevuti dalla Technical Image Press Association (TIPA). L’associazione riunisce le più importanti testate giornalistiche nel settore foto e imaging a livello mondiale e rappresenta 30 riviste di settore di 15 Paesi nei cinque continenti. Canon è stata premiata da TIPA per la prima volta nel 1991 e, oggi, le sue innovative soluzioni tecnologiche il 24° riconoscimento.  La prestigiosa giuria si riunisce annualmente per valutare i prodotti più recenti nel settore dell’imaging. I criteri di valutazione spaziano dall’innovazione all’impiego di tecnologie d’avanguardia fino al design e alla qualità offerta dal prodotto. L’obiettivo è selezionare e premiare i prodotti migliori del settore di riferimento.

Quattro fotocamere, un obiettivo e un flash sono stati riconosciuti come prodotti all’avanguardia e giudicati in grado di soddisfare le diverse esigenze fotografiche e di ripresa video per tutti i tipi di clienti, con qualsiasi capacità tecnica.

I seguenti prodotti hanno ricevuto i riconoscimenti TIPA:

  • Best DSLR Enthusiast: Canon EOS 200D
  • Best Full-Frame DSLR Expert: Canon EOS 6D Mark II
  • Best Mirrorless CSC Enthusiast: Canon EOS M50
  • Best Professional Compact Camera: Canon PowerShot G1X Mark III
  • Best Photo Innovation: Canon Speedlite 470EX-AI
  • Best DSLR Prime Lens: Canon EF 85mm f/1.4L IS USM

Lee Bonniface, Marketing Director, Canon Europe afferma: Siamo estremamente orgogliosi di essere stati insigniti di ben sei premi TIPA. Questo riconoscimento sottolinea il continuo impegno di Canon nella creazione di soluzioni innovative e di elevata qualità, per soddisfare le attese, gli interessi e le capacità tecniche dei nostri utenti. Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di prodotti nuovi e originali su cui i nostri clienti, fotografi e videomaker di tutto il mondo ripongono la loro fiducia affinché possano raccontare al meglio le loro storie”.

La giuria TIPA ha così motivato i premi assegnati ai prodotti Canon:

Best DSLR Enthusiast: Canon EOS 200D

Se le dimensioni sono un elemento decisivo per la scelta di una fotocamera con obiettivi intercambiabili, EOS 200D di Canon non dà spazio alle sue rivali mirrorless. Questa reflex digitale, molto economica e ultra-compatta, disponibile in kit con un obiettivo EF-S 18-55mm, integra un sensore CMOS in formato APS-C da 24.2MP con tecnologia Dual Pixel CMOS AF. Dotata sia di un mirino ottico che di un touchscreen LCD orientabile da 3”, EOS 200D consente di fotografare in modalità scatto continuo fino a 5 fps. Inoltre dispone di un sistema AF a 9 punti, un flash incorporato (più attacco a slitta) e connettività Wi-Fi, NFC e Bluetooth integrate per semplificare la condivisione sui social media. Con la possibilità di scattare in JPEG o RAW e registrare video in 1080/60p, la fotocamera offre varie modalità AF, di esposizione e auto-bracketing.

Best Full-Frame DSLR Expert: Canon EOS 6D Mark II

Una reflex digitale full-frame completa, pensata sia per gli appassionati che per i professionisti in cerca di un secondo corpo macchina compatto e leggero. EOS 6D Mark II comprende un nuovissimo sensore full-frame da 26.2MP con tecnologia Dual Pixel CMOS AF che facilita l’AF nella Live View e nelle riprese video. La messa a fuoco è rapida e precisa, anche tramite mirino ottico grazie ai 45 punti AF a croce. In ambito fotografico l’elevata gamma ISO è pari a  100-40.000, mentre durante le riprese video Full HD 60p arriva fino a 25.600 ISO. Può fotografare con scatto continuo fino a 6,5 fps usando il mirino ottico e a 4 fps lavorando con il touchscreen LCD da 3” completamente orientabile. Infine, EOS 6D Mark II ha diverse opzioni per la connettività grazie a Wi-Fi, NFC e Bluetooth, oltre a un GPS integrato.

Best Mirrorless CSC Enthusiast: Canon EOS M50

Video in 4K in una fotocamera entry level, capace di creare un percorso semplice per passare dall’uso di uno smartphone a quello di una vera Live Camera, con tutte le potenzialità creative che comporta. Canon EOS M50 ha un sensore 24.1MP APS-C CMOS con Dual Pixel CMOS AF migliorato ed EVF integrato. Permette di ottenere immagini di qualità con livelli di illuminazione bassi e può registrate video in 4K oltre che in HD a 120p. Il corpo macchina è piccolo e leggero, con un touchscreen LCD orientabile. Per quanto riguarda la condivisione e la connettività EOS M50 è dotata di Wi-Fi, NFC e Bluetooth e può trasferire automaticamente le immagini appena scattate a uno smartphone.

Best Professional Compact Camera: Canon G1 X Mark III

Una compatta pensata sia per professionisti che per appassionati. Spesso i fotografi esperti cercano una “seconda macchina” che soddisfi le loro aspettative di qualità, che sia però leggera, portatile e perfetta per viaggiare. G1 X Mark III soddisfa tutti questi criteri con un sensore CMOS in formato APS-C da 24.2MP con tecnologia Dual Pixel CMOS AF, un LCD touchscreen da 3” orientabile, un EVF OLED da 2,36 milioni di punti, video Full HD, stabilizzazione ottica d’immagine e un obiettivo integrato da 24-72 mm (equivalente). La fotocamera in modalità scatto continuo arriva fino a 7 fps, con sensibilità ISO pari a 100-25.600, ed è resistente a polvere e umidità. La possibilità di ricarica tramite USB aggiunge un ulteriore fattore di comodità per i fotografi in viaggio.

Best Photo Innovation: Canon Speedlite 470EX-AI

Il flash Canon Speedlite 470EX-AI si muove automaticamente per trovare l’angolo di rimbalzo ottimale per l’inquadratura, usando un pre-flash per calcolare prima la distanza flash-soggetto e poi la distanza dal soffitto, e quindi correggere l’angolazione del flash. Il meccanismo si regola alla posizione della fotocamera sia in orizzontale che in verticale e integra un ausilio alla messa a fuoco con copertura da 24 mm a 105 mm di lunghezza focale (14 mm tramite diffusore). Nel complesso questo Speedlite è un grande passo avanti per aiutare i principianti a ottenere risultati migliori, e può essere adottato anche dai fotografi specializzati in matrimoni ed eventi su un corpo macchina aggiuntivo.

Best DSLR Prime Lens: Canon EF 85mm f/1.4L IS USM

Obiettivo professionale veloce e versatile con stabilizzatore d’immagine, ideale per fotografie di ritratto in studio e all’aperto. L’EF 85mm f/1.4L è il primo obiettivo Canon a lunghezza focale fissa della Serie L a integrare una stabilizzazione d’immagine che consente fino a 4 stop di compensazione, permettendo di lavorare in condizioni di scarsa luminosità e di catturare l’immagine senza treppiede. Questo obiettivo resistente a polvere e acqua ha un diaframma a 9 lamelle per bellissimi effetti bokeh, soprattutto utilizzando la sua distanza minima di messa a fuoco di 0,85 m (2,79 ft) e l’ampia apertura. L’AF è rapido e reattivo grazie alla tecnologia “USM ad anello” e alla messa a fuoco tramite gruppo posteriore. L’obiettivo è composto da 14 elementi in 10 gruppi e garantisce nitidezza a tutto campo, con l’aiuto di una lente asferica in vetro stampato e della tecnologia Canon di rivestimento antiriflesso.

La cerimonia di premiazione dei TIPA World Award 2018 si svolgerà in occasione della manifestazione fieristica Photokina di Colonia, in Germania, mercoledì 26 settembre 2018.

 

Segui Canon sui canali social: FacebookTwitterInstagramLinkedin Professional Imaging
#liveforthestory
@CanonItaliaSpa @CanonBusinessIT