Il primo appuntamento è per il 24 Marzo, nella sede milanese di Canon, e sarà dedicato alla segmentazione del mercato dei servizi e strategie di IT Service.
Canon, nell’ambito della strategia di sviluppo di competenze tecnologiche e di servizio rivolte al settore business-to-business ospiterà, nel corso del 2014, quattro incontri organizzati da AFSMI – Association for Services Management International.
AFSMI è un’associazione, senza fini di lucro, che attraverso la sua presenza in diverse nazioni nel mondo – tra cui l’Italia – si pone come obiettivo la diffusione di una cultura del Service Management come elemento distintivo ed inclusivo di tutte le organizzazioni impegnate a fornire servizi e supporto per i prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Carlo Ruggeri, Service & Support Director di Canon Italia e Presidente di AFSMI in Italia per il 2014, spiega così la filosofia alla base degli incontri: “Il settore dell’IT Service Management è evoluto nel tempo trasformandosi, da mezzo per fornire un semplice servizio ai clienti ad insieme di abilità organizzative specializzate per creare valore aggiunto per le imprese”
“La maggior parte delle attività di business sono oggi supportate dall’IT il cui scopo è anche quello di aiutare i clienti ad aumentare l’efficienza ed l’efficacia delle loro attività” – prosegue Ruggeri – “Il Service Management riveste quindi oggi la delicata funzione di trait-d’union tra service provider e utenti finali, e deve essere in grado di allineare le esigenze di Business ai servizi. In questa ottica si inseriscono i quattro appuntamenti, ospitati da Canon, che vedranno a confronto importanti e differenti industry sul tema della valorizzazione della cultura del Service Management”.
Il primo incontro, rivolto agli associati AFSMI e all’intero comparto industriale italiano, si svolgerà Lunedì 24 Marzo 2014, a partire dalle ore 14.00 presso la sede di Canon Italia S.p.A. – Strada Padana Superiore 2/B (Cernusco sul Naviglio MI) – e avrà come tema La segmentazione del mercato dei servizi. Relatore dell’evento sarà Francesco Piccioni, DM Division Service Manager di ABB che illustrerà come l’azienda sia riuscita ad applicare questa metodologia a livello mondiale estendendola ai suoi servizi”.
I successivi incontri AFSMI si svolgeranno nei mesi di Maggio, Giugno e Ottobre e affronteranno le problematiche del Service Management in ambito Social Media, Imprese e Finanza.