Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)ImmaginiAltri documenti

Logo Canon

Milano, 10 gennaio 2018 – Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia le nuove stampanti con serbatoi d’inchiostro ricaricabili della gamma PIXMA G. I modelli della Serie PIXMA G si caratterizzano per elevata produttività, facilità d’uso e compattezza. Sono infatti progettati per tutti coloro che cercano un sistema di stampa ad alti volumi, efficiente e con un ridotto costo per pagina, per ambienti domestici e piccoli uffici.

La nuova serie PIXMA G si compone di quattro modelli:

  • PIXMA G1510, stampante a funzione singola concepita per elevati volumi di stampa a un ridotto costo per pagina
  • PIXMA G2510, stampante multifunzione 3 in 1 ad alto rendimento con funzioni di stampa, copia e scansione
  • PIXMA G3510, stampante multifunzione 3 in 1 ad alto rendimento con connettività Wi-Fi per funzioni di stampa, copia e scansione da smartphone e tablet grazie all’app Canon PRINT
  • PIXMA G4510, stampante 4 in 1, con funzioni di stampa, copia, scansione e fax, alimentatore automatico di documenti (ADF) da venti fogli e connettività wireless, ideale per un rendimento elevato e un ridotto costo per pagina

PIXMA_serie_G

Produttività potenziata:
Creata per gli ambienti domestici e i piccoli uffici, la Serie PIXMA G è stata progettata per migliorare la produttività e l’efficienza, mantenendo costi di funzionamento ridotti ed elevati livelli di stampa.

Principali caratteristiche:

  • La serie PIXMA G consente agli utenti di stampare fino a 6.000 pagine con inchiostro nero e 7.000 pagine con un set di inchiostri colorati.[1] Grazie ai serbatoi d’inchiostri ricaricabili, è possibile quindi stampare più a lungo senza dover sostituire gli inchiostri, beneficiando di una riduzione dei costi per pagina.
  • Le impostazioni di Accensione/Spegnimento automatico[2] aiutano a risparmiare energia quando la stampante non è in funzione.
  • È possibile realizzare stampe di qualità con testi nitidi e immagini vivaci grazie all’inchiostro nero a pigmenti e agli inchiostri dye a colori. Tutti i modelli della serie possono stampare foto senza bordi fino al formato A4.

Design e tecnologia
Le nuove stampanti della Serie PIXMA G sono state realizzate pensando innanzitutto alla produttività e al design. I nuovi modelli, infatti, offrono ai piccoli uffici e agli ambienti domestici soluzioni di stampa efficienti, che agevolano il lavoro grazie ai serbatoi d’inchiostro ricaricabili. Le nuove stampanti garantiscono stampe di lunga durata, che si tratti di foto dai colori vivaci o di documenti dalla finitura professionale.

La Serie PIXMA G è stata progettata per risparmiare spazio ottimizzando al tempo stesso i processi di stampa, in termini sia di qualità che di quantità. I serbatoi visibili sul lato frontale della stampante facilitano il monitoraggio dei livelli d’inchiostro e riducono al minimo il rischio di fuoriuscita o dispersione.

Facili da configurare e semplici da utilizzare, i modelli della Serie PIXMA G garantiscono la realizzazione di documenti di qualità. PIXMA G2510 e PIXMA G3510 dispongono di un nuovo display LCD da 1,2″, mentre PIXMA G4510 ripropone il classico display LCD a matrice. Questi pratici display agevolano la funzione di copia, la verifica della connettività Wi-Fi e la gestione di eventuali problematiche.

Inoltre, grazie alle testine di stampa FINE e ai serbatoi d’inchiostro ricaricabili, le nuove stampanti della Serie PIXMA G assicurano una durata e una produttività elevate, ideali per la realizzazione di documenti particolarmente voluminosi. Il sistema d’inchiostro ermetico mantiene invece inalterata la qualità delle stampe prodotte, dalla prima all’ultima pagina.

Connettività
Le stampanti multifunzione PIXMA G4510 e PIXMA G3510, dotate di tecnologia Wi-Fi, consentono agli utenti di stampare in modalità wireless da un computer o un dispositivo smart. È possibile utilizzare l’app Canon PRINT[3] per stampare, acquisire e copiare i documenti, oltre che per la manutenzione della stampante. Puoi anche accedere a PIXMA Cloud Link e stampare foto e documenti direttamente da servizi cloud, tra cui Facebook, GoogleDrive, Dropbox e Instagram.

Entrambi i modelli supportano Mopria per Android: è quindi possibile stampare da dispositivi mobili senza dover scaricare alcuna applicazione. Inoltre, PIXMA G4510 è anche compatibile con Apple AirPrint, consentendo la stampa diretta da dispositivi iOS.

Infine, PIXMA G4510 e PIXMA G3510 consentono agli utenti di gestire contemporaneamente la connessione tramite router Wi-Fi e senza router, in modalità Wireless Direct o Access Point[4], così da facilitare la connessione tra dispositivi smart e la stampante.

Stampa fotografica
Gli utenti possono ora stampare foto senza bordi in formato 4 x 6″ in soli 60 secondi e utilizzare il software gratuito My Image Garden incluso. Con questo software è facile esprimere la propria creatività e stampare diversi progetti fotografici.

Il sistema di alimentazione carta posteriore, con una capacità massima di 100 fogli di carta comune, assicura l’utilizzo di un’ampia gamma di supporti di stampa, tra cui la carta fotografica in formato quadrato (5×5″).

Sfrutta al massimo le stampanti Canon grazie all’ampia gamma di soluzioni creative incluse:

  • Il software PosterArtist Lite[5] permette di creare e stampare poster e brochure di grande impatto visivo per qualsiasi applicazione professionale.
  • L’applicazione Message In Print[6] permette di creare biglietti d’auguri multimediali, incorporando messaggi nascosti nelle foto stampate con PIXMA G3510 e PIXMA G4510. Ad esempio si possono aggiungere animazioni, link URL o testi che il destinatario potrà visualizzare soltanto utilizzando l’applicazione.
  • My Image Garden consente di organizzare le foto, creare collage fotografici, calendari e biglietti personalizzati. Il software è compatibile con tutte le stampanti della Serie PIXMA G ed è dotato di funzioni quali la stampa di foto in vari layout e la funzione Full HD Movie Print.
  • La piattaforma Creative Park consente agli utenti di stampare una serie di oggetti creativi come modelli 3D, biglietti d’auguri, cornici, maschere e molto altro ancora. 

Massima praticità di copiatura
È possibile realizzare copie di documenti premendo semplicemente un tasto. La pratica funzione di Acquisizione e Copia dell’applicazione Canon PRINT permette di scattare una foto di un qualsiasi documento tramite il proprio smartphone e di convertirla in PDF per essere salvato, condiviso o stampato. La soluzione ideale per il lavoro da remoto. Inoltre con la stampante multifunzione PIXMA G4510 è possibile acquisire documenti d’identità fronte/retro e stamparli su una sola pagina.

La nuova serie PIXMA G sarà disponibile nel e-store Canon a partire da Febbraio 2018.

[1] Il rendimento per pagina è un valore stimato in base al metodo di valutazione Canon utilizzando lo standard ISO/IEC 24712 e la simulazione di stampa continua con sostituzione dei serbatoi d’inchiostro dopo la configurazione iniziale. I rendimenti per pagina non devono essere combinati

[2] La funzione di Accensione/Spegnimento automatico non è attivata di default. Deve essere attivata utilizzando il Quick Menu o il driver di stampa

[3] Android e iOS

[4] Wireless Direct è compatibile con PIXMA G4510, Access Point è compatibile con PIXMA G3510

[5] PosterArtist Lite (ver 2.6) può essere scaricato gratuitamente dal sito del supporto Canon.

[6] Richiede una connessione Internet e l’app Message In Print, scaricabile gratuitamente dall’App Store. Compatibile con iPhone 6 o dispositivi successivi dotati di iOS 9.0 o versione successiva. Il dispositivo deve essere collegato a una rete funzionante con funzionalità wireless. È necessario creare il contenuto originale utilizzando l’app/servizio Message In Print, quindi stamparlo su una stampante Canon compatibile commercializzata a partire da agosto 2009. Il destinatario del messaggio potrò visualizzare l’immagine e il contenuto utilizzando un dispositivo compatibile su cui è installata l’app Message In Print. I formati carta compatibili sono 4×6” e Square 5×5”; i tipi di supporti compatibili includono Genuine Canon Photo Paper Glossy, Photo Paper Semi-Gloss, Photo Paper Luster e Photo Paper Matte. Sono possibili delle eccezioni