Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Sempre in movimento, a caccia di una storia da raccontare.

Milano, 23 maggio 2018 –  Canon Italia con la campagna ‘Uno Scatto Avanti’ permette di scoprire tutte le potenzialità della gamma mirrorless e in particolare dell’ultimo modello EOS M50, nato per essere al fianco di tutti gli esploratori moderni che vogliono realizzare immagini ricche di dettagli e video in 4K.

1

‘Uno Scatto Avanti’ è un progetto digital con declinazione sui canali Facebook e Instagram di Canon Italia. Quattro influencer, Francesco Innocenti (@framboisejam, 200k follower, lifestyle), Isabella Talone (@isamuko, 111k follower, travel e lifestyle), Marco Gaggio (@neumarc, 112k follower, travel) e Cinzia Bolognesi (@cuordicarciofo, 62,8k follower, creativa e illustratrice), racconteranno a turno le loro passioni attraverso la fotografia dando luogo a quattro esclusivi Instagram Takeover sul profilo Canon.

Saranno proprio questi quattro storyteller a presentare le categorie del nuovo concorso che prende il nome dalla campagna stessa. Un’iniziativa aperta a tutti coloro che scattano con Canon e che offre la possibilità di vincere quattro mirrorless EOS M50 o un buono acquisto Canon del valore di 800 euro.

Fino al 17 luglio 2018 sarà possibile partecipare al contest, iscrivendosi su www.canon.it/pass.

Il concorso prevede quattro grandi categorie:

  • FOOSHION dedicata al mondo della moda, del cibo e del design
  • TRAVELANDSCAPE, pensata per gli scatti che raccontano un viaggio, un panorama, un altrove mozzafiato
  • URBAN EVERYDAY, per chi ama immortalare le scene quotidiane, speciali nella loro semplicità
  • UNO SCATTO ALLA REGOLA dedicata alla magia di una foto live o post-prodotta ad arte

Il regolamento e tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.canon.it/pass dove è possibile caricare fino a uno scatto per ciascuna categoria, aggiungendo una breve descrizione di pochi caratteri. A chiusura del concorso, Canon e una giuria d’esperti sceglieranno gli scatti migliori.

Verrà premiata la miglior foto per ciascuna categoria con la nuova mirrorless EOS M50 + EF-M 15-45 mm e la migliore foto scattata con una mirrorless con un Buono Acquisto Canon del valore di 800 euro.

Canon EOS M50

Le connettività Wi-Fi e Bluetooth rendono Canon EOS M50 la scelta perfetta anche per coloro che utilizzano smartphone o fotocamere compatte e desiderano migliorare le proprie capacità fotografiche. Avvalendosi di una fotocamera con ottica intercambiabile, portatile e leggera, è così possibile raccontare al meglio storie di cui andare fieri. Il design moderno di EOS M50 rinnova l’esperienza di scatto. Grazie al mirino elettronico centrale e al touchscreen orientabile gli appassionati possono sperimentare angolazioni e prospettive creative, realizzare selfie e registrare facilmente filmati in 4K. Per ulteriori informazioni sull’ultimo modello mirrorless, visitare il sito: http://www.canon.it/cameras/eos-m50/