Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

  • Si potrà scoprire il design e l’eccellenza del rivoluzionario sistema mirrorless full frame Canon EOS R con innesto dell’obiettivo RF
  • I Canon Ambassador racconteranno, dallo Spotlight Stage, l’importanza dello storytelling e daranno consigli su come realizzare scatti unici
  • Sarà possibile scoprire l’intero ecosistema Canon: dallo scatto alla stampa
  • Nella Print Gallery saranno esposte le splendide immagini catturate dai Canon Ambassador
  • Sarà messo a disposizione il servizio di Check and Clean del sensore[i] nell’area dedicata ai Canon Professional Services (CPS)

Da sinistra: foto realizzatada Brent Stirton ©, Canon Ambassador, in Namibia – Canon EOS R – foto realizzata da Richard Walch ©, Canon Ambassador, in Islanda

Milano, 21 settembre 2018 – Dopo il recente lancio internazionale, il rivoluzionario sistema EOS R con  obiettivi RF si potrà ammirare e toccare con mano a Colonia, in Germania, presso lo stand Canon (padiglione 3, livello 2) di photokina 2018. Qui, da mercoledì 26 a sabato 29 settembre 2018, Canon presenterà al pubblico di appassionati e professionisti una vasta gamma di prodotti e soluzioni dedicate al mondo dell’imaging: dalla fotografia al video fino alle applicazioni di stampa in alta qualità.

Alla scoperta dell’eccellenza ottica Canon
I dispositivi Canon nascono da più di 80 anni di esperienza tecnica, innovazione, design, tecnologie pionieristiche e conoscenza di mercato. I pluripremiati prodotti Canon hanno un solo obiettivo: perseguire la perfezione in ogni campo. A più di trent’anni dalla nascita del sistema EOS, il rivoluzionario sistema EOS R assicura un livello del tutto nuovo di innovazione, con una nitidezza e una ricchezza di particolari senza precedenti. L’attacco RF, che introduce una nuova era nel mondo di foto e video, è una combinazione di design ottico, meccanico ed elettronico. Tra le innovative caratteristiche che i visitatori possono scoprire presso lo stand Canon c’è la messa a fuoco automatica più veloce al mondo,[ii] la possibilità di realizzare ottimi scatti anche condizioni di luce soffusa e gli impressionanti livelli di personalizzazione.

“Canon vuole ispirare fotografi e filmmaker di ogni livello, dagli appassionati ai professionisti, offrendo loro sempre più possibilità creative, ora e in futuro” afferma Alessandro Stanzani, Executive Vice President Imaging Technologies & Communications Group di Canon EMEA. “Siamo fieri del rivoluzionario sistema EOS R con l’innovativo innesto RF, presentato con grande successo all’inizio del mese. A photokina, i visitatori dello stand potranno toccare con mano la fotocamera e sperimentare l’incredibile qualità ottica degli obiettivi RF.”

Con soluzioni come PowerShot SX740 HS, EOS M50, EOS-1D X Mark II, Canon è in grado di offrire la fotocamera giusta per ogni esigenza: dai professionisti del mondo della fotografia, agli appassionati che vogliono immortalare ricordi speciali, passando per filmmaker indipendenti che intraprendono nuove produzioni. Nell’Expert Bar gli esperti Canon aiuteranno i visitatori dello stand a realizzare lo scatto perfetto e a espandere le proprie conoscenze nel campo della fotografia.

Lo storytelling moderno raccontato dagli Ambassador Canon
Dallo Spotlight Stage i Canon Ambassador presenteranno il loro approccio al tema della narrazione per immagini con una serie di interventi e workshop durante tutti e quattro i giorni della manifestazione. Dalle avventure di Ulla Lohmann nel Pacifico meridionale all’esperienza di Katya Mukhina in Islanda, gli Ambassador Canon accompagneranno i visitatori dello stand in un viaggio intorno al mondo. Ogni incontro offrirà l’opportunità di cogliere preziosi consigli per tutti i professionisti e gli appassionati del mondo dell’imaging.

Dare vita alle immagini
Canon offre una vasta gamma da soluzioni e servizi, pensati per rispondere a ogni fase del ciclo di vita delle immagini: dalla cattura alla stampa, dalla condivisione all’editing. Grazie alle serie PIXMA e al software Pro Print, sarà possibile scoprire come le tecnologie e gli inchiostri Canon possano trasformare le librerie digitali in stampe di ottima qualità. Con la serie imagePROGRAF, poi, le stampe di grandi dimensioni metteranno in evidenza il grande potere espressivo nella Print Gallery.

Dispositivi sempre al top
A photokina, i professionisti potranno contare su Canon Professional Services (CPS) per garantire che le loro macchine siano in condizione ottimale in qualsiasi circostanza. I servizi includeranno riparazioni prioritarie, kit di back-upiii e assistenza sia in loco che tramite una specifica linea diretta. 

Tenetevi sempre aggiornati
Seguite @CanonEvents su Twitter e la pagina Facebook dedicata per ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi in diretta dallo stand Canon, incluse le sessioni di “Domande e Risposte” agli Ambassador ed esperti Canon. Lo stand Canon si trova nel padiglione 3, livello 2, di photokina.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.canon.it/pro/events/photokina/

[i] Disponibilità limitata

[ii] Dati aggiornati al 5 settembre 2018, misurati secondo le linee guida CIPA. Metodo di misurazione interno, obiettivo RF da 24-105 mm f/4L IS USM. Impostazione di 24 mm, autoscatto con scatto singolo.

iii Servizio rivolto agli utenti iscritti ad uno specifico livello CPS