Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Immagini

Logo Canon

Milano, 21 agosto 2017 – Canon Europa, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha annunciato oggi il lancio di due nuovi multifunzione PIXMA 4 in 1 per uffici domestici, con funzioni di stampa, copia, scansione e fax, consentendo maggiore produttività e connettività anche a chi lavora da casa. La linea PIXMA per uffici domestici è la soluzione ideale per chi lavora da remoto, rispondendo a tutti i comfort e alle esigenze professionali degli uffici.

pixma_office_21082017

PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 vantano nuove funzioni chiave per aiutare chi lavora da casa, tra cui l’Alimentatore automatico di documenti (ADF) da 20 fogli, la stampa automatica fronte-retro, la connettività Bluetooth a basso consumo energetico (BLE)[1], un ampio touch screen e un’interfaccia utente (UI) migliorata. Le dimensioni compatte permettono inoltre di avere più spazio a disposizione, senza, al contempo, compromettere le funzionalità o la qualità di stampa.

Lavorare da casa sarà più semplice

L’interfaccia utente (UI) migliorata consente agli utenti di ottimizzare le potenzialità delle nuove funzioni di stampa, navigando facilmente con il pannello di controllo. PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 sono dotate di touch screen di grandi dimensioni, rispettivamente da 3.0 e 4.3 pollici, e del pannello frontale inclinabile, per migliorare la leggibilità da parte di ogni singolo utente. Le dimensioni dello schermo agevolano tutte le funzioni di stampa, ideale per chi usa regolarmente la stampante durante l’intera giornata lavorativa.

Gli utenti possono inoltre incrementare la loro produttività grazie alla funzione di stampa fronte-retro automatica. Ciò significa che PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 stampano automaticamente in modalità fronte-retro, permettendo di risparmiare tempo e carta. Grazie ai due vassoi di alimentazione, questi multifuzione possono stampare sia dal vassoio posteriore[2] sia da quello anteriore[3]; consentendo di caricare fogli di carta di dimensioni diverse. I singoli vassoi di alimentazione hanno una portata massima di 100 fogli di carta comune[4], il che permette di stampare fino a 200 pagine A4. Gli utenti potranno quindi stampare documenti di grandi dimensioni senza dover continuamente ricaricare i vassoi.

La funzione Promemoria rimozione documenti invia una notifica all’utente quando un documento è rimasto nell’unità di scansione. Sarà quindi impossibile dimenticare documenti importanti. Infine, la funzione Alimentatore automatico di fogli (ADF) da 20 fogli consente agli utenti di scansionare documenti di ampie dimensioni con un’unica operazione, facendo risparmiare tempo prezioso.

Da casa. Sempre connessi.

La connettività Wi-Fi di PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 offre agli utenti maggiori possibilità di scelta: infatti, sarà possibile stampare da smartphone, tablet e laptop. PIXMA Cloud Link è compatibile con questa linea di prodotti, consentendo agli utenti di stampare e scansionare[5] documenti tramite servizi online, quali GoogleDrive, Evernote e Dropbox. Gli utenti possono accedere e salvare i file grazie a PIXMA Cloud Link tramite l’app Canon PRINT o direttamente dal touch screen della stampante. Lavorare da remoto non è mai stato così facile. Con la funzione Acquisizione e copia da smartphone, accessibile tramite l’app Canon Print, gli utenti potranno fotografare un documento cartaceo con il loro cellulare per convertirlo in documento digitale salvandolo direttamente sul loro dispositivo.

Per gli utenti che desiderano trarre il massimo dal loro multifunzione, è possibile connettere PIXMA TR8550 a un cavo Ethernet, per collegarlo a una rete. Così facendo, gli utenti potranno stampare e scansionare i documenti da vari dispositivi di stampa. PIXMA TR8550 dispone anche di un alloggiamento integrato per schede di memoria SD che permette di stampare e scansionare direttamente da e alla scheda SD, senza doversi connettere a nessun altro dispositivo.

I nuovi multifunzione PIXMA includono la connettività Bluetooth a basso consumo energetico (BLE), permettendo di connettere in maniera costante un dispositivo smart alla stampante. Gli utenti di dispositivi Android possono attivare la funzionalità BLE sulla stampante per disporre con la massima semplicità di una connessione Wi-Fi completa e stampare documenti dai dispositivi connessi. Una volta che il dispositivo e la stampante sono connessi tramite Bluetooth, gli utenti riceveranno automaticamente delle notifiche di errore tramite l’app Canon PRINT che rinviano al manuale online dedicato, per risolvere in modo semplice e rapido eventuali problemi tecnici.

Un migliore sistema d’inchiostri

I nuovi multifunzione 4 in 1 sono dotati di 5 cartucce d’inchiostro separate[6] e di un Sistema di inchiostro ibrido, per una migliore riproduzione dei colori, garantendo stampe di alta qualità e testi nitidi. Grazie anche agli inchiostri resistenti nel tempo, PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 usano al contempo inchiostri monocromatici e inchiostri pigmentati per fornire una eccellente qualità di stampa.

I nuovi multifunzione possono utilizzare cartucce di tre dimensioni diverse[7]: standard, XL e XXL. Questo consente agli utenti di scegliere le cartucce che preferiscono, per stampare documenti brevi o dai volumi elevati. L’elevata durata e capacità delle cartucce consentono inoltre di stampare volumi più elevati a un costo inferiore.[8] La migliorata interfaccia utente avvisa gli utenti se le cartucce si stanno esaurendo, per non essere colti alla sprovvista.

Lavorare e giocare con la creatività

Trasforma i documenti stampati a casa in stampe di eccellente qualità. PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 rispondono alle esigenze lavorative e familiari. Essendo compatibili con la nuova app Message in Print[9], ispirano la creatività e il divertimento, inserendo messaggi invisibili nelle foto stampate. Una volta stampata l’immagine desiderata, gli utenti potranno aggiungere animazioni, musica, link URL e scritte che potranno essere decodificate dal destinatario semplicemente inquadrando l’immagine stampata con l’iPhone dall’applicazione Message in Print. Stampando con applicazioni aggiuntive, come My Image Garden, Creative Park, Easy-Photo-Print+, il divertimento è garantito e tutti trarranno beneficio dai multifunzione PIXMA per uffici domestici. È inoltre possibile creare biglietti di auguri, calendari e accedere a contenuti esclusivi.

La nuova linea di multifunzione PIXMA per uffici domestici offre un’elevata qualità di stampa oltre a una connettività migliorata per rendere il lavoro da remoto facile come mai prima d’ora. Il nuovo design compatto e salvaspazio migliora la produttività grazie alla stampa fronte-retro, alla funzione ADF da 20 fogli e alle singole cartucce d’inchiostro. La linea di multifunzione 4 in 1 risponde ai bisogni di chi lavora da remoto e di tutta la famiglia: sarà facilissimo trasformare momenti importanti in stampe di altissima qualità, direttamente da casa propria.
PIXMA TR7550 e PIXMA TR8550 saranno disponibili da settembre rispettivamente al prezzo suggerito di 159,99 € e 189,99 € iva inclusa.

 

[1] Questi dispositivi sono dotati di Bluetooth® a basso consumo energetico (la stampa e la scansione da Bluetooth è disponibile solo per i dispositivi Android). Si prega di notare che le funzioni disponibili con la comunicazione Bluetooth e con l’app di stampa Canon PRINT Inkjet/SELPHY non sono garantite su tutti gli smartphone Android. Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e il loro utilizzo da parte di Canon Inc. è stato concesso in licenza. Altri marchi di fabbrica e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.

[2] Supportano carta comune e carta fotografica di dimensioni massime A4.

[3] Supportano carta comune A4, A5, B5 e LTR.

[4] Il numero di fogli varia in base al tipo di carta e al suo spessore.

[5] La scansione nel cloud e nelle e-mail è disponibile solo per utenti con inchiostro originale Canon.

[6] Inchiostro pigmentato nero (PGBK), nero, ciano, magenta e giallo.

[7] La disponibilità di cartucce standard, XL e XXL varia in base alla regione.

[8] Il formato XL consente di stampare il doppio delle pagine rispetto al formato standard (STD), mentre il formato XXL permette di stampare il triplo di una cartuccia tradizionale.

[9] L’app Message in Print verrà rilasciata il 31 ottobre 2017 e sarà disponibile esclusivamente per iPhone con sistema operativo iOS 9 e superiori.