Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Cisco ha annunciato due nuovi modelli di consumo per la soluzione Cisco® Tetration per il data center e per il cloud: Tetration SaaS, la soluzione basata su cloud per le organizzazioni cloud-first e cloud-only, e Tetration-V, una versione software-only che utilizza una virtual appliance per implementazioni più piccole. Entrambi i modelli offrono le stesse caratteristiche e funzionalità del form factor originale on-premises di Tetration. Tetration automatizza la mappatura della dipendenza dalle applicazioni e la generazione di policy della whitelist, fornisce informazioni sulle prestazioni della rete e offre protezione dei workload in cloud. Le API di Tetration permettono alle organizzazioni IT di creare applicazioni personalizzate con l’accesso ai dati di Tetration, consentendo l’esportazione e l’applicazione di policy generate da Tetration in tutti i controller SDN e dispositivi di sicurezza.

Con i nuovi modelli di consumo, le organizzazioni possono adottare la tecnologia di Tetration in poche ore, senza alcun investimento iniziale e con la flessibilità di poter pagare man mano che crescono.

Con Tetration SaaS, le organizzazioni ottengono i benefici di un modello completamente gestito, che include:

  • la funzione di protezione dei workload senza alcun hardware richiesto on-premises
  • protezione per i workload nel cloud on-premises, pubblico e privato
  • scalabilità fino a 25.000 workload
  • data retention per mesi
  • una più veloce implementazione per ottenere benefici nel più breve tempo possibile
  • funzionalità integrate di elevata disponibilità e disaster recovery
  • servizio supportato da SLA di livello mondiale
  • servizi gestiti forniti dai partner di canale di Cisco

Per le organizzazioni che implementano meno di 1.000 workload e preferiscono un approccio software-only, Tetration è disponibile su una virtual appliance. Offre l’installazione one-click e permette loro di utilizzare i propri server e la propria infrastruttura storage.

Entrambi i modelli di Tetration offrono una soluzione pronta all’uso per identificare le applicazioni del data center, le loro dipendenze nel dettaglio e le policy sottostanti i diversi application tier. Gli operatori possono implementare un modello zero-trust utilizzando le policy di whitelist policy e segmentazione, monitorare il comportamento dei processi dei server e identificare le vulnerabilità relative al software. Tetration è in grado di identificare eventi critici di sicurezza come gli attacchi Spectre e Meltdown verificando anomalie nei comportamenti, consentendo una quarantena proattiva dei server infetti. Grazie a questo approccio, Tetration offre protezione olistica dei workload cloud ovunque. Ulteriori informazioni qui.

“Cisco Tetration aiuta Xentaurs a gestire con successo le implementazioni cloud e data center per i nostri clienti, garantendo che ogni connessione e flusso delle applicazioni sia visibile,” afferma Anoj Willy, CEO di Xentaurs. “Senza queste informazioni rilevanti, durante le migrazioni di app, cloud e data center non sarebbe possibile garantire che nulla vada perso e che tutto vada come previsto. Tetration va oltre, creando e rafforzando un ambiente zero-trust che sta alla base della microsegmentazione, fino allo sviluppo di containers e servizi di prossima generazione.”

L’approccio architetturale di Cisco alla sicurezza

Tetration è una tecnologia chiave per il portfolio Cisco di sicurezza del data center e di protezione dei workload. Tetration opera con Cisco ACI e il portfolio di sicurezza Cisco, che include Cisco Firepower® Next-Generation Firewall (NGFW), Next-Generation IPS (NGIPS), Advanced Malware Protection (AMP), e Stealthwatch® per offrire una sicurezza adeguata ai workload ovunque si trovino. Ora gli operatori possono vedere ogni cosa attraverso la loro rete, ridurre la piattaforma di attacco e fermare gli attacchi al data center attraverso lo spostamento laterale attraverso i workload. Maggiori informazioni qui.

I servizi Cisco per Tetration

Se richiesto, Cisco fornisce anche servizi professionali e di supporto per Tetration SaaS e Tetration-V, che includono: supporto per l’onboarding di Tetration e supporto all’utente per accelerare l’adozione di Tetration e ottimizzare le policy e la sicurezza, garantendo un minor tempo per ottenere benefici da Tetration.

Disponibilità

Cisco Tetration SaaS sarà disponibile da maggio 2018. Tetration-V è già disponibile.

 

Ulteriori risorse

Maggiori informazioni su Cisco Tetration

Maggiori informazioni su  Cisco ACI

Maggiori informazioni su  Cisco ACI ecosystem partners

Maggiori informazioni su  Cisco data center technology

Maggiori informazioni su  Services for Cisco Tetration

 

Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader tecnologico mondiale che dal 1984 è il motore di Internet. Con le nostre persone, i nostri prodotti e i nostri partner consentiamo alla società di connettersi in modo sicuro e cogliere già oggi le opportunità digitali del domani. Scopri di più su emear.thecisconetwork.com e seguici su Twitter @CiscoItalia. Digitaliani: l’impegno Cisco per la Digitalizzazione del Paese

###

Segui Cisco Italia su:

Facebook: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/cisco

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia