Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

L’agenzia di pubblicità globale adotta Cloudera Enterprise a supporto della migrazione in cloud delle soluzioni on-premise per la misurazione e le analisi della pubblicità su smartphone

Cloudera, Inc. (NYSE: CLDR), fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico e analisi avanzate, annuncia che il suo cliente CyberZ, un’agenzia di pubblicità globale specializzata nel marketing su smartphone, ha adottato Cloudera Enterprise Data Hub per migrare efficacemente tutti i dati dall’ambiente on-premise “Force Operation X” (F.O.X.) al cloud.  La durata del processo di migrazione è previsto in cinque mesi circa. Cloudera Enterprise supporta il team F.O.X. di CyberZ nel creare una piattaforma open source robusta e scalabile che punta a soddisfare in modo più efficiente i requisiti aziendali.

Lanciato nel febbraio 2011, F.O.X. consente alle aziende di misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie attraverso il comportamento dei consumatori, i download delle applicazioni e le metriche CLTV (Customer Lifetime Value). La soluzione, in particolare, può misurare le pubblicità sui media in tutto il mondo ed è certificata da Facebook Marketing Partners, Twitter Official Partners e Google’s App Attribution Partner.

“Le nostre attività sono concentrate a rivoluzionare il mercato mobile della pubblicità, perciò proporre offerte intelligenti ai nostri clienti, in particolare pubblicità data-driven su smartphone, mantenendo la conformità, è un punto fondamentale per CyberZ. Con Cloudera Enterprise siamo ora in grado di innovare continuamente i nostri prodotti e di offrire soluzioni avanzate ai clienti di tutto il mondo, senza compromettere la sicurezza e la governance”, ha dichiarato Takahiro Moteki, Big Data Architect, Force Operation X Business Department, di CyberZ.

Disponibile tramite Cloudera Enterprise, Cloudera Director fornisce a CyberZ la capacità di gestire in modo flessibile più account in diversi cluster di dati, migliorando la qualità delle informazioni derivanti dall’aggregazione e dall’analisi di nuovi dati. Insieme a Cloudera Manager, una soluzione affidabile per la gestione delle attività, CyberZ può ridurre significativamente il tempo impiegato per il procurement di hardware e per la risoluzione di problemi. Per garantire il rispetto degli accordi di livello del servizio (SLA), il team Cloudera inoltre fornisce a CyberZ un servizio di implementazione e gestione tramite Cloudera Support.

“Le aziende come CyberZ stanno affrontando la crescita inevitabile dei dati dei clienti e lottano per gestirli efficacemente e ricavarne informazioni dettagliate per il business”, ha dichiarato Mark Micallef, vice president Asia Pacific e Giappone di Cloudera. “L’obiettivo di Cloudera è quello di fornire alle aziende una piattaforma sicura e olistica che ottimizza la gestione dei dati e consente analisi in tempo reale. Cloudera Enterprise mette a disposizione delle aziende efficienti capacità decisionali, favorendo il rilascio di prodotti e servizi migliori ai clienti finali”.

Il team CyberZ F.O.X. sta sperimentando anche Cloudera Altus, la soluzione Platform-as-a-Service (PaaS) di recente rilascio che consente agli utenti di eseguire facilmente applicazioni di elaborazione dei big data su cloud pubblici.