Share via email

Una combinazione strategica che realizza la prima realtà open-source disponibile sul mercato che abilita la gestione enterprise dei dati ottimizzata per il cloud dall’Edge Computing all’Intelligenza Artificiale

PALO ALTO, California, 4 gennaio 2019 – Cloudera, Inc. (NYSE: CLDR), azienda data cloud per il settore enterprise, ha annunciato il completamento della fusione con Hortonworks, Inc. Cloudera fornirà la prima piattaforma di classe enterprise in grado di sbloccare la potenza di qualsiasi tipo di dato in esecuzione su qualunque tipo di cloud, da Edge ad AI, al 100% open source. Una piattaforma in grado di supportare installazioni sia ibride sia multi-cloud, che offre alle aziende la flessibilità necessaria per eseguire il machine learning e l’analisi dei dati nella modalità preferita e senza alcun tipo di blocco.

“Oggi iniziamo un nuovo entusiasmante capitolo per Cloudera, che diventa l’azienda leader nel settore del cloud dati di classe enterprise”, ha dichiarato Tom Reilly, CEO di Cloudera. “La perfetta combinazione tra team e tecnologia sancisce il ruolo della nuova Cloudera come leader indiscusso di questo mercato, con le giuste dimensioni e con le risorse più adatte a guidare innovazione e crescita costanti. Saremo in grado di offrire ai clienti una soluzione completa, impostata per consentire una corretta analisi dei dati in qualunque ambito un’azienda necessiti di lavorare, da Edge ad AI, grazie al primo Enterprise Data Cloud del settore.”

Secondo la società di ricerca indipendente Forrester[1] “questa fusione… innalzerà il livello di innovazione in ambito big data, in particolare supportando una strategia big data end-to-end in ambiente ibrido e multi-cloud, condizione che riteniamo essere vantaggiosa per clienti, partner e venditori.”

Cloudera continuerà a essere quotata presso la Borsa di New York con il simbolo “CLDR”. Gli azionisti di Hortonworks hanno ricevuto 1,305 azioni ordinarie di Cloudera per ogni azione di proprietà di Hortonworks.

I dirigenti di Cloudera terranno un evento virtuale il 10 gennaio 2019 alle 10:00 pm / 1:00 pm ET per spiegare come la nuova Cloudera sia pronta ad accelerare l’innovazione e a fornire il primo cloud dati di classe enterprise. Registrati ora. L’evento sarà disponibile anche il 14 gennaio 2019 alle 13:00. GMT per l’area EMEA. Per questo webinar puoi registrarti qui.

A proposito di Cloudera
In Cloudera crediamo che i dati possano rendere possibile domani ciò che è impossibile oggi. Consentiamo alle persone di trasformare dati complessi in informazioni chiare e fruibili. Cloudera offre un cloud dati enterprise per tutti i tipi di dati, in qualunque ambito, dall’Edge Computing all’Intelligenza Artificiale. Spinta dall’incessante innovazione della community open source, Cloudera promuove la trasformazione digitale per le più grandi aziende del mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.cloudera.com

Cloudera e i marchi associati sono marchi o marchi registrati di Cloudera, Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi dei rispettivi proprietari. 

Per saperne di più

Web: cloudera.com/about-cloudera.html
Blog: vision.cloudera.com/ and Engineering blog: blog.cloudera.com/
Twitter: twitter.com/cloudera and LinkedIn: linkedin.com/company/cloudera/
Facebook: facebook.com/cloudera
YouTube: youtube.com/user/clouderahadoop
Cloudera Community: community.cloudera.com/
Customers’ successes: cloudera.com/more/customers.html

[1] Cloudera And Hortonworks Merger: A Win-Win For All, by Noel Yuhanna, October 4, 2018, Forrester Blogs

[1] Cloudera And Hortonworks Merger: A Win-Win For All, by Noel Yuhanna, October 4, 2018, Forrester Blogs