Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Cloudera

Cloudera si aggiudica i premi Cybersecurity Excellence Awards 2018 e Infosecurity Products Guide Global Excellence Awards ed è finalista per i riconoscimenti CDM InfoSec Awards e SC Awards

Cloudera, Inc. (NYSE: CLDR), fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico, analisi avanzate e data management ottimizzata per il cloud, annuncia di aver ricevuto quattro importanti riconoscimenti che riconoscono all’azienda l’eccellenza nell’innovazione e nella sicurezza. L’approccio di Cloudera alla sicurezza informatica, infatti, è quello di aver creato un approccio pratico e pronto per affrontare le minacce del futuro e la protezione dei dati delle aziende.

Condividi con un Tweet: numerosi riconoscimenti del settore per @Cloudera #CISO @edygarcia e la soluzione di #Cybersecurity basata su @ApacheSpot. Scopri ulteriori dettagli: http://bit.ly/2GymS6U

Di seguito i riconoscimenti ottenuti da Cloudera:

  • Cybersecurity Excellence Awards 2018; Cybersecurity Professional of the Year – North America: Eddie Garcia: Eddie Garcia, Chief Information Security Officer (CISO) di Cloudera, è stato premiato con il Cybersecurity Excellence Awards di quest’anno per l’attenzione alla sicurezza informatica e ai programmi per la privacy di Cloudera. Eddie guida il Team Sicurezza Informatica di Cloudera, nominato finalista nella categoria Cybersecurity Team of the Year.
  • Infosecurity Products Guide Global Excellence Awards 2018: la soluzione per la sicurezza informatica di Cloudera, basata su Apache Spot, è stata premiata come Silver winner nella categoria Tomorrow’s Technology Today per aver supportato le soluzioni di sicurezza informatica open source e la collaborazione con le comunità per creare capacità analitiche di nuova generazione. In particolare, Apache Spot rafforza la soluzione di sicurezza informatica di Cloudera offrendo una migliore visibilità delle minacce alla sicurezza grazie al loro rilevamento avanzato basato sull’apprendimento automatico e sulle analisi avanzate.
  • Cyber Defense Magazine InfoSec Awards 2018: la soluzione di sicurezza informatica di Cloudera è stata nominata finalista nella categoria Open Source Security per la creazione di un approccio più olistico all’analisi delle minacce che consente alle aziende di affrontare le sfide future. I vincitori saranno annunciati il prossimo 16 aprile alla Conferenza RSA.
  • SC Awards 2018: la soluzione di sicurezza informatica di Cloudera è stata nominata finalista nella categoria Best Threat Intelligence Technology. I vincitori saranno annunciati il prossimo 17 aprile.

Vi sono nuovi rischi per la sicurezza informatica: si presentano, in particolare, quando i data center diventano più facilmente accessibili grazie a una maggiore dipendenza dal software, rispetto all’hardware, per l’archiviazione dei dati, all’aumento dell’utilizzo del cloud e a una maggiore quantità di dispositivi di Internet of Things (IoT) connessi in azienda. I tradizionali sistemi di cybersecurity stanno mettendo a dura prova le organizzazioni che devono affrontare la sfida della scalabilità. Allo stesso tempo gli hacker stanno diventando sempre più collaborativi, alla continua ricerca di modi pervasivi per infiltrarsi nei sistemi. Per ovviare a queste criticità, la soluzione di sicurezza informatica di Cloudera, basata su Apache Spot, si propone con un approccio comunitario nella lotta contro la criminalità informatica: sfrutta il rilevamento delle anomalie, l’analisi comportamentale e l’accesso completo a tutti i dati aziendali, attraverso la piattaforma moderna di Cloudera.

“Con la crescente gravità e frequenza degli attacchi informatici in tutto il mondo, è questo il momento di lavorare insieme attraverso iniziative open source per contrastare le crescenti minacce che emergono in un mondo sempre più iperconnesso”, ha dichiarato Tom Reilly, amministratore delegato di Cloudera. “Questo riconoscimento sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni avanzate di cybersecurity basate sull’apprendimento automatico, l’analisi e la tecnologia open source. Lavorando insieme, le aziende possono migliorare le difese, ridurre i rischi aziendali e mantenere i dati e la tecnologia quanto più possibile al sicuro dai criminali informatici”.

I giudici del premio Cybersecurity Excellence Award scelgono i vincitori selezionando un gruppo di finalisti per ogni categoria al termine delle nomine e dei periodi di voto. I finalisti sono stati determinati in base alla forza della candidatura, valutando la leadership dimostrata, l’eccellenza e i risultati nell’ambito della sicurezza informatica, così come i voti popolari e i commenti ricevuti dalla comunità. Cybersecurity Professional of the Year premia le persone che dimostrano eccellenza, innovazione e leadership in questo campo.

L’Infosecurity Products Guide seleziona i vincitori dei Global Excellence Awards 2018 per consenso. I rating, infatti, sono combinati e calcolati in media per creare un punteggio complessivo che determina il posizionamento di un’azienda rispetto ai competitor. I Global Excellence Awards premiano le aziende, gli individui e i prodotti che dimostrano eccellenza, innovazione e leadership nella cybersecurity e, più in generale, nella sicurezza informatica.

Apache Spot

https://www.youtube.com/watch?v=8c_Z1G-MyZM

 

Cloudera consente agli innovatori nell’ambito della sicurezza informatica di proteggere in modo proattivo l’azienda, accelerando il rilevamento e la risposta alle minacce attraverso l’apprendimento automatico e la completa visibilità aziendale.

 

Risorse aggiuntive