Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Canon annuncia che Walt Disney Studios Park ha scelto di utilizzare il sistema Canon Cinema EOS per la promozione della nuova attrazione presente a Disneyland Paris “Ratatouille – L’Aventure Totalement Toquée de Rémy”. Una serie di video in 4K dell’attrazione sono stati infatti girati utilizzando la combinazione di cinque videocamere EOS C500 e fotocamere EOS-1D C, nonché numerose ottiche Canon della serie EF L e EF Cinema. A dirigere i video è stato il famoso regista francese Sébastien Devaud, tra i pionieri della ripresa video con fotocamere DSLR.

L’Aventure Totalement Toquée de Rémy, inaugurata il 10 luglio 2014 dopo ben 5 anni di preparazione, è l’attrazione che si ispira al più francese di tutti i film d’animazione Disney-Pixar (uscito nel 2007). Disneyland Paris, considerando la sfida, ha deciso immediatamente di girare in 4K. L’Ultra HD/4K, con una risoluzione di
8 megapixel, ha una definizione pari a 4 volte l’attuale standard Full HD e permette quindi una totale immersione nell’azione.

Canon è stata una pioniera nello sviluppo di videocamere e fotocamere 4K, presentando nel 2012 EOS C500 e EOS-1D C, modelli che si sono rapidamente affermati nel mercato professionale. Dopo aver provato diversi brand e prodotti, Disney ha scelto di utilizzare entrambe le soluzioni Canon Cinema EOS in quanto ritenute le migliori per produrre risultati di qualità professionale e per essere utilizzate negli ambienti di ripresa particolarmente impegnativi propri dell’attrazione (scarsa illuminazione, proiezione 3D, ecc.). Inoltre, grazie alle dimensioni estremamente compatte, EOS-1D C è stata installata sulle ratmobiles – veicoli a forma di topo tipiche dell’attrazione – con dispositivi appositamente progettati.

Stéphane Dery, Professional Imaging Group Director di Canon France ha commentato: “Siamo orgogliosi che Disneyland Paris abbia scelto il sistema Canon Cinema EOS per la produzione della nuova attrazione. Questa collaborazione dimostra, ancora una volta, il know-how indiscusso di Canon nel mercato dell’imaging e delle ottiche, in particolare nel segmento 4k”.