Dal 24 aprile al 30 giugno 2018 tornerà a Milano la nuova edizione di Photofestival. Un grande appuntamento dedicato alla cultura della fotografia, promosso dall’Associazione Italiana Foto & Digital Imaging (AIF) – con il sostegno dell’Unione Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano. Canon metterà in campo il suo ampio ecosistema di servizi e soluzioni dedicati al mondo delle immagini, inserendosi all’interno di un ricco programma di eventi fra cui mostre fotografiche, workshop e seminari.

La tredicesima edizione di Photofestival si caratterizza per un tema che guarda al futuro, immaginando i cambiamenti che verranno senza perdere di vista la tradizione. Si esemplifica in tre parole chiave: “Innovazione Conoscenza Storia”. Una visione molto vicina a Canon che con i suoi 80 anni di storia ed esperienza è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di tecnologie d’avanguardia. Il mondo dell’imaging vive oggi, più che mai, un’incredibile evoluzione.

Fra i primi appuntamenti Canon in programma:

  • MOSTRA DI ENRICO SACCHETTI

Inaugurazione giovedì 24 maggio h18, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, via San Vittore 21 Milano.

  • UN GIORNO DA FOTOGRAFO

Domenica, 27 maggio 2018, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, via San Vittore 21 Milano.

Un workshop dedicato ai più giovani, in cui i ragazzi potranno scoprire gli strumenti della fotografia divertendosi e provando dal vivo l’esperienza di un set.

Saranno previste due sessioni:

Età dei partecipanti 8-12 anni. Massimo 15 partecipanti per sessione

Introduzione alla fotografia, attività ludiche su fotografia e video, stampa foto.

  • FOOD PHOTOGRAPHY

Sabato 16 giugno, dalle ore 16 alle 18, presso Eataly Centro Congressi (Terzo Piano) – Piazza XXV Aprile 10 Milano

Workshop con Giovanni Malgarini

L’arte di fotografare un piatto svelata da un cooking photographer di professione!

Una collaborazione fra Manfrotto e Canon

“Anche quest’anno siamo felici di rinnovare il nostro impegno a sostegno della cultura fotografia al fianco di AIF e del Comune di Milano. Mettiamo in campo le nostre competenze e le nostre tecnologie dedicate alla fotografia e alla stampa, convinti di poter emozionare e far riflettere grazie al potere di immagini di qualità”, ha commentato Massimiliano Ceravolo, Director di Professional Imaging Group e Consumer Marketing di Canon Italia. “Innovazione e storia sono alla base del nostro sviluppo creativo e culturale. Siamo certi che la grande proposta fotografica di Photofestival 2018, composta di autori giovani o affermati, spazi espositivi nuovi e della tradizione, offrirà grandi spunti all’immaginazione. Ancora una volta siamo lieti di dar vita alla fotografia fra le strade di Milano, palcoscenico naturale per il nostro ecosistema”.

Inoltre, dal 4 al 10 giugno 2018, saranno molte le occasioni di incontro con Canon durante la Milano PhotoWeek, la settimana milanese dedicata alla fotografia, promossa dal Comune di Milano. Canon ospiterà, in collaborazione con i rivenditori specializzati di fotografia, appuntamenti straordinari dedicati alla formazione riguardo le più recenti tecnologie.

Non mancheranno infine le Canon Lectures 2018, appuntamenti formativi organizzati in sinergia con gli appuntamenti locali World Press Photo, per scoprire il mondo del fotogiornalismo moderno e i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, sotto la guida di professori, esperti e foto reporter accreditati.

Per non perdere i prossimi appuntamenti di Canon a PhotoFestival 2018: http://www.milanophotofestival.it/eventi/