Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Milano, 15 Ottobre 2015 Canon sarà Imaging Partner di Lucca Comics and Games, il Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco che si terrà a Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre 2015.

Da sempre attenta a tutte le forme di espressione artistica e culturale, Canon rinnova il proprio sostegno a questo importante appuntamento, mettendo a disposizione di tutti gli amanti della creatività la tecnologia e le soluzioni di imaging per far volare la fantasia.

In qualità di Imaging Partner, Canon sarà protagonista di tantissime iniziative che si svolgono prima e durante la manifestazione. Si parte dalla realizzazione dell’importante mostra “I Bruti di Gipi”, esposta in anteprima dal 15 ottobre presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano.

La selezione di opere di cui la mostra si compone, rivive con risultati eccellenti in termini di colore e precisione, grazie alla tecnologia Wide Format Canon ImagePROGRAF iPF9400 progettata appositamente per il mercato delle Arti Grafiche e Fine Art.

La mostra Bruti, realizzata in collaborazione con Lucca Comics e Games, sarà anche esposta all’interno del padiglione Games durante le giornate della manifestazione.

Canon ha inoltre stampato “Viaggi immaginari”, la prima mostra che Lucca Comics & Games dedica alla Geek Art – arte nata su Internet e approdata alle gallerie – che celebra la sottocultura “geek”, fatta di videogiochi, film di fantascienza, fumetti e serie televisive.

Durante il Lucca Comics and Games, Canon sarà presente in due aree: nel padiglione San Paolino 1 e nella Cortina delle Mura. In entrambi gli spazi sarà allestito un vero set fotografico dove i visitatori avranno l’occasione unica di farsi immortalare con i loro cosplayer preferiti e avere la stampa della foto ricordo di quel momento speciale.

Sarà inoltre attivo un servizio gratuito di prestito prodotti per consentire a tutti gli amanti della fotografia, ma non solo, di rendere indimenticabile una giornata di “ordinaria fantasia”. I visitatori degli stand Canon potranno, infatti, non solo prendere in prestito le macchine fotografiche – dalle compatte alle reflex – ma anche portarsi a casa le stampe delle foto più belle.

Infine lo staff Canon, dotato di fotocamera e di Selphy CP1000, la straordinaria stampante compatta a sublimazione, girerà per tutto il Festival per scattare e stampare le foto dei cosplay più belli e raccontare, attraverso il linguaggio universale delle immagini, i tanti mondi fantasiosamente diventati reali in queste tre giornate.

La presenza e le attività Canon in occasione di Lucca Comics and Games si ispirano alla filosofia della campagna paneuropea di Canon, #ComeandSee, che da ormai oltre un anno invita e ispira le persone a raccontare attraverso le immagini nuove e affascinanti storie.

Per maggiori informazioni su Lucca Comics and Games 2015 visitare il sito: http://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/home/