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In tour insieme ai Partner per raccontare le infinite opportunità di business rese possibili dalla stampa digitale Canon

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Milano, 21 Marzo 2018 –  Il grande valore della stampa digitale per le attività di marketing e comunicazione è ormai consolidato e Canon, da sempre al fianco dei propri Partner per stimolarne la crescita, intende guidarli alla scoperta delle infinite opportunità di business che la tecnologia e le applicazioni sviluppate dalle Arti Grafiche possono offrire. Con questo obiettivo Canon inaugura Live The Applications Story Tour 2018, un viaggio tutto italiano per dimostrare come attraverso la stampa digitale sia possibile dar vita a nuove idee e proposte grafiche in grado di attrarre il consumatore in ogni fase del suo percorso di scelta: dall’iniziale consapevolezza del brand al primo acquisto fino alla fidelizzazione al marchio.

Un dato su tutti basta a testimoniare il grande potenziale della stampa digitale per il marketing: si stima infatti che in Europa nel 2021 la stampa promozionale raggiungerà il 31% del volume della stampa digitale, rispetto al 28,9% del 2016 (InfoTrends, Western European Digital Production Printing 2016 – 2021, 2017).

A trarre massimo vantaggio da questa crescente domanda sono, e a tendere lo saranno sempre di più, quei Print Service Provider (PSP) capaci di massimizzare la creatività e l’intuizione dei Brand, integrando in modo intelligente stampe e formati digitali, adattando e personalizzando il materiale di marketing anche con stampe in quantità selettive ed infine offrendo l’opportunità di una efficace misurazione del ROI.

La mission di Canon è quella supportare i fornitori di servizi di stampa nel creare strategie volte a realizzare pienamente il loro potenziale commerciale e creativo. Live The Applications Story Tour 2018 sarà l’occasione per parlare dei nuovi scenari resi possibili dalla stampa digitale insieme ai Partner Canon. Protagonista di questo viaggio a tappe è la tecnologia di stampa per il grande e piccolo formato tra cui la serie imagePRESS C850, la serie imagePRESS C10000VP, Océ Colorado1640, la serie Océ Arizona ed infine la serie imagePROGRAF.

Il tour non offrirà solo un’opportunità per toccare con mano le più avanzate soluzioni di stampa Canon, ma anche per entrare nel vivo di una vera e propria campagna di marketing multicanale.  Ad ogni tappa sarà infatti presentata la campagna Elemental, creata per mostrare la gamma di applicazioni realizzabili con la stampa, le funzionalità digitali e la conoscenza del marketing che Canon è in grado di offrire a un fornitore di stampa quando lavora con brand reali. Dall’iniziale consapevolezza del brand suscitata tramite pubblicità e direct mail, passando per le promozioni e gli eventi esclusivi nei punti vendita, fino ad arrivare all’acquisto. Elemental rappresenta un esempio di come le diverse applicazioni di stampa cooperino per creare una campagna omnicanale dal forte impatto comunicativo.

Per scoprire le tappe del tour è possibile visitare la pagina dedicata: http://www.applicationstour.it/#