Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)Comunicato Stampa (Word)

Logo Somfy

Milano, 27 settembre 2017 – Siete preoccupati per la sicurezza dei vostri cari, soprattutto ora che i ragazzi possono tornare a casa da scuola mentre voi siete ancora al lavoro? Tranquilli, potete affidare la sorveglianza a Somfy One: un dispositivo ‘tutto in uno’ semplice e facile da installare che permette di tenere sotto controllo ciò che succede tra le mura di casa. All’interno dell’ambiente domestico, il tema dell’home security diventa ancora più importante quando pensiamo ai bambini, che hanno bisogno di protezione costante.

Alcune delle funzionalità di Somfy One

  • Somfy One pesa 300 grammi e grazie a un ingombro di circa 11×9 cm e al design elegante – sembra infatti uno speaker per ascoltare la musica – si può collocare dove si vuole.
  • Comprende una videocamera con grandangolo (130 gradi) e zoom 8X, che registra con una risoluzione Full HD 1920×1080 pixel a una frequenza di 30 fotogrammi al secondo. Ciò permette di ottenere video fluidi e ben definiti. Supporta la visione notturna fino a 6 metri grazie al filtro infrarosso.
  • Altoparlante e microfono incorporati per ascoltare e dialogare con i componenti della famiglia a distanza.
  • Potente sirena da oltre 90dB.
  • Rilevatore di movimento compatibile anche con la presenza dei vostri amici a quattro zampe per evitare falsi allarmi.
  • Quando viene rilevato il movimento, notifiche sullo smartphone unitamente alla disponibilità di una registrazione video di 10 secondi per permettervi di vedere chi effettivamente entra in casa. Inoltre le prove dell’effrazione saranno al sicuro, poiché il video non può essere distrutto o sottratto in quanto memorizzato sul servizio cloud di Somfy per un giorno.
  • Attraverso la mobile app è possibile monitorare la stanza in cui è stato posizionato Somfy One, utilizzandolo come una vera e propria videocamera.
  • Nella versione Somfy One+ è compresa anche una scheda SD e una batteria interna per assicurare la protezione in caso di interruzione della corrente.

Somfy One è completamente gestibile attraverso l’app mobile Somfy, che consente anche di creare facilmente gruppi di utenti con specifiche opzioni di gestione (proprietari, figli, ospiti) e una comunità (vicini di casa, parenti) che riceverà avvisi via email o notifiche via SMS in caso di minaccia rilevata.

Uno dei punti di forza di Somfy One è la compatibilità con un ecosistema di prodotti molto ampio, di cui fanno parte anche i rilevatori IntelliTAG da applicare a porte e finestre. Inoltre, se in casa avete dispositivi compatibili con Amazon Alexa, TaHoma e Nest è possibile connetterli a Somfy per avere un’abitazione ancora più sicura e protetta. E se abitate…in un castello, si possono associare fino a un massimo di 50 sensori IntelliTAG e di movimento, 50 badges, 4 sirene interne o esterne e 7 telecamere aggiuntive.

La privacy rimane comunque garantita in quanto Somfy One è dotato di un otturatore motorizzato che permette di chiudere la lente e il microfono della videocamera quando si è in casa. La versione Somfy One+ dispone anche di una modalità di comunicazione di emergenza che utilizza la rete della comunità SomfyAround™ o le reti SigFox e LoRa, nel caso in cui venga selezionata una di queste opzioni, e include il sensore IntelliTAG™, che rileva l’apertura di porte e finestre facendo scattare l’allarme anche in caso di vibrazioni causate da un tentativo di effrazione, oltre a un badge che permette di armare/disarmare il sistema antifurto senza utilizzare lo smartphone. È possibile dotare ogni membro della famiglia di un badge in modo da sapere, attraverso l’app, chi è presente in casa. Impostando la funzione “Bambini”, riceverai una notifica per seguire uscite e rientri dei tuoi figli.

Somfy One rappresenta una soluzione completa per proteggere la casa e coloro che la abitano, garantendo una sicurezza costante per nostri figli. Lavorare in ufficio mentre i bambini giocano in casa non sarà più un problema, perché Somfy One vi tiene sempre aggiornati su quello che sta accadendo all’interno dell’abitazione.

 

Il prezzo di Somfy One è 249 € ed è disponibile nei punti vendita Leroy Merlin, Mediaworld, su amazon.it e su https://shop.somfy.it/.

La versione Somfy One+, che comprende un rilevatore IntelliTAG™ per porte e finestre e un badge per attivare/disattivare la protezione, è disponibile al prezzo di 399€ presso i punti vendita EXPERT Somfy.