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Comunicato Stampa (PDF)

Gli amministratori delle soluzioni BOSSDesk e BOSS Support Central supportano ora gli utenti finali da remoto in modo più preciso e rapido per risolvere i problemi IT

TeamViewer®, azienda che fornisce potenti soluzioni per la connettività globale, annuncia l’integrazione con BOSS Solutions, leader di soluzioni in ambito IT Service Management, per le funzionalità di controllo remoto di TeamViewer nella gestione dei servizi IT tramite la soluzione BOSSDesk in cloud e la soluzione BOSS Support Central on-premise.

“La città di Delray Beach in Florida ha un’infrastruttura IT molto estesa, dislocata e diversificata che deve funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per supportare circa 70mila residenti e sostenere la crescita della nostra città”, afferma Don Marese, IT Project Manager di Delray Beach. “Abbiamo integrato le soluzioni BOSS con la connettività remota di TeamViewer per risolvere rapidamente i problemi IT salvaguardando la soddisfazione e la produttività dei lavoratori di Delray Beach”.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Creazione e partecipazione a una sessione di supporto direttamente da un record di assistnza
  • Controllo da remoto del dispositivo del cliente
  • Realizzazione e gestione dei report delle sessioni di TeamViewer

“Grazie all’integrazione con TeamViewer, i clienti di BOSS Solutions possono facilmente creare casi utente e fornire supporto remoto direttamente dalla propria consueta console di registrazione dei servizi IT”, afferma Vishu Nayagam, Direttore Product Engineering di BOSS Solutions. “Sul mercato TeamViewer è il principale strumento di connettività remota sicura e i nostri clienti sono consapevoli di come il controllo remoto acceleri l’aumento dell’efficienza dei servizi di assistenza e migliori significativamente la soddisfazione del cliente”.

Le soluzioni integrate migliorano il supporto remoto degli utenti finali, velocizzano la risoluzione dei problemi IT e aumentano il range di risoluzione già al primo contatto, riducendo di conseguenza il volume dei ticket. Inoltre, gli amministratori di BOSSDesk e BOSS Support Central possono ora sfruttare le funzionalità integrate di TeamViewer per eseguire attività remote come, per esempio, il trasferimento di file, la visualizzazione delle informazioni sul sistema e il monitoraggio delle prestazioni hardware, inclusi l’utilizzo della CPU e della RAM e le informazioni sullo storage dei dispositivi.

“Siamo molto entusiasti di collaborare con BOSS Solutions per offrire le nostre capacità di connettività remota ai loro clienti”, afferma Alfredo Patron, VP Business Development di TeamViewer. “L’accesso remoto può migliorare notevolmente l’esperienza dell’utente finale e dei clienti, soprattutto se abbinato a una piattaforma leader nella gestione dei servizi IT, come quelle fornite da BOSS Solutions”.

Per sfruttare al meglio questa integrazione, le aziende dovrebbero optare per le soluzioni BOSSDesk o BOSS Support Central unitamente a un idoneo piano TeamViewer: una soluzione combinata che può essere eseguita sui sistemi operativi Windows, macOS, Linux, iOS e Android.