Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Logo Teamviewer

Gli utenti della più importante piattaforma per i progetti IoT possono ora avviare una sessione sicura di supporto remoto all’interno della piattaforma stessa

TeamViewer®, il principale fornitore di software a livello mondiale per l’IoT, la connettività, il monitoraggio, il supporto e la collaborazione, annuncia che la soluzione di accesso remoto è da oggi integrata nella piattaforma di innovazione industriale ThingWorx® che racchiude un ecosistema di partner IoT estremamente valido e leader del mercato.

 

“ThingWorx è in grado di accelerare l’innovazione industriale,” ha dichiarato Raffi Kassarjian, General Manager Internet of Things di TeamViewer. “La piattaforma rende disponibili le tecnologie e gli strumenti che consentono alle aziende di sviluppare, estendere e fornire rapidamente applicazioni IoT che fanno la differenza nel mercato di oggi. Pertanto, questa integrazione rappresenta un significativo passo avanti per il nostro programma IoT”.

 

L’integrazione di TeamViewer in ThingWorx estende le funzionalità della piattaforma consentendo l’accesso remoto integrato. Con un clic, i tecnici dell’assistenza possono accedere e controllare in modo sicuro i dispositivi migliorando drasticamente e facilitando la gestione delle criticità poiché i team di intervento tecnico possono agire immediatamente e ridurre i tempi di fermo, la durata del supporto operativo e di conseguenza i costi del servizio di assistenza.

 

“Configurare o partecipare alla sessione di supporto remoto sicuro di TeamViewers direttamente dalla nostra piattaforma è un ottimo componente aggiuntivo per ThingWorx”, ha affermato Kurt Bager, Vice Presidente IoT EMEA, PTC. “TeamViewer ha impostato il controllo remoto globale come standard e dunque si distingue da tutte le altre soluzioni sul mercato proprio grazie al suo esclusivo supporto alla piattaforma, che include Windows, Linux, macOS, iOS, Android, BlackBerry e altri sistemi operativi. Questo è ciò che aumenta il valore di ThingWorx per i nostri utenti”.

 

TeamViewer farà una dimostrazione del proprio portfolio di soluzioni IoT al LiveWorx (18-20 giugno 2018, a Boston, USA) e all’IoT Tech Expo Europe (27-28 giugno 2018, ad Amsterdam, Olanda).