Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

La soluzione Veeam Backup & Replication garantisce sicurezza, rapidità ed affidabilità del backup e permette un nuovo approccio alla gestione dei dati che aiuta IRI a incrementare il proprio vantaggio competitivo 

Milano, Italia – 1 ottobre 2018:  Veeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise™ ha annunciato che IRI, la società leader mondiale nella fornitura di ricerche di mercato dedicate ai settori del retail, del largo consumo e dello shopper marketing, ha scelto Veeam Backup & Replication per garantire la disponibilità dei dati e la business continuity.

IRI ed è la società leader mondiale nella fornitura di ricerche di mercato dedicate ai settori del retail, del largo consumo e dello shopper marketing. Facendo leva sul più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 Clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori, con l’unico obiettivo di far crescere il loro business. La complessa infrastruttura di IRI include per il datacenter principale per l’Europa circa 350 virtual server che elaborano circa 1 Petabyte (PB) di dati, che vengono poi erogati on demand o in tempo rale verso i clienti di IRI attraverso servizi cloud. IRI ha implementato Veeam Backup & Replication all’interno di una più ampia strategia di sicurezza, per garantire la protezione e la gestione del suo data center europeo, situato in Germania, e garantire la disponibilità dei dati.

Veeam aiuta   IRI a  gestire i dati in modo sicuro ed intelligente, rispondere in modo più rapido alle richieste dei suoi clienti e garantire la continuità del business. Il team IT interno ha una migliore visibilità dell’infrastruttura e può effettuare copie dei dati in modo sistematico, riducendo i tempi necessari per il ripristino e minimizzando l’impatto negativo sui servizi offerti ai clienti, in caso di incidente.

“I dati sono la nostra materia prima e la nostra fonte di ricchezza perché sono alla base dei servizi che forniamo e la loro disponibilità è un aspetto determinante”, afferma Emilio Rossini, Business Technology Services & Supporto EMEA SVP di IRI commentando le funzionalità di Intellgent Data Management che Veeam ha messo a disposizione. “I nostri servizi di market intelligence sono un elemento differenziante e in un mercato altamente competitivo quale quello in cui operiamo, la loro disponibilità always-on è essenziale per continuare a meritare la fiducia dei nostri clienti. Veeam ci permette di avere pieno controllosulla recoverability del dato, di monitorare i backup in modo efficiente e di rendere i dati velocemente utilizzabili nel caso di restore”.

Albert Zammar, Vice President Southern EMEA Region di Veeam ha aggiunto: “Per rispondere alle esigenze dei suoi clienti, IRI fa affidamento sui dati e senza disponibilità always-on e business continuity non potrebbe offrire market intelligence. L’approccio di Veeam all’intelligent data management consente una migliore visibilità ed un migliore accesso alle informazioni, fornendo al contempo tecnologie di backup affidabili e flessibili per mitigare ogni potenziale interruzione della continuità operativa”. 

Per ulteriori informazioni: https://www.veeam.com

 

A proposito di Veeam Software
Veeam è il leader globale nella fornitura di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise. La Hyper-Availability Platform di Veeam è la più completa soluzione disponibile per aiutare le aziende ad automatizzare la gestione dei dati e ad assicurare la Hyper-Availability dei dati. Abbiamo oltre 307.000 clienti nel mondo, tra cui il 75 percento delle aziende Fortune 500 e il 58 percento delle aziende Global 2000. L’indice di soddisfazione dei clienti, al 3.5X della media, è tra i più alti di mercato. Il nostro ecosistema globale include 57.600 partner di canale: Cisco, HPE e NetApp quali rivenditori esclusivi; circa 19.800 cloud e service provider. Con quartier generale a Baar, in Svizzera, Veeam ha uffici in oltre 30 paesi. Per ulteriori informazioni: https://www.veeam.com o segui Veeam su Twitter @veeam.

IRI
IRI è leader mondiale nella gestione di big data, soluzioni analitiche predittive e generazione di insight con l’obiettivo di supportare la crescita delle aziende del largo consumo, sanitarie, retail e media.
Grazie al più grande patrimonio di informazioni su acquisti, investimenti sul punto vendita, media, shopper loyalty e comportamento dei consumatori, il tutto integrato in piattaforme tecnologiche on demand, IRI guida oltre 5.000 clienti nel mondo nella ricerca continua di eccellenza, nello sviluppo della quota di mercato, nello stabilire un legame con i propri consumatori e nel far crescere il loro business.
www.iriworldwide.com/it-IT/home