Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Il più recente risultato Net Promoter Score (NPS) dimostra che Veeam è l’indiscusso leader del settore per la soddisfazione della clientela 

Milano, 16 Maggio 2018:  Veeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise™, ha annunciato che nell’ultima ricerca Net Promoter Score (NPS)[1] condotta da una terza parte indipendente ha ottenuto un punteggio pari a 73.  Veeam si posiziona così prima di alcuni dei brandi più grandi e stimati in termini di soddisfazione della clientela, con un valore 3,5 volte superiore alla media del settore per il quinto anno consecutivo.

“Spesso, quando apprezziamo davvero un prodotto o un brand, lo consigliamo ad altri”, ha affermato Peter McKay, Co-CEO and President di Veeam.  “Una parte fondamentale dell’indicatore NPS riflette la volontà di un cliente di suggerire prodotti o servizi ad altri. Ai partecipanti al sondaggio è stata posta una semplice domanda: Quanto è probabile che consiglieresti Veeam a un amico o collega? E i risultati parlano da soli. Con un punteggio NPS complessivo di 73, che è 3,5 volte superiore alla media del settore, la soddisfazione dei clienti di Veeam supera di gran lunga qualsiasi fornitore nel nostro ambito. Con 133 nuovi clienti al giorno – per un totale che ha appena superato i 300.000 clienti – i dipendenti e i partner Veeam possono essere orgogliosi di questo riconoscimento, che sottolinea che la nostra maniacale attenzione ai clienti porta ad ottimi risultati”.

Per delineare una fotografia ancor più dettagliata dell’opinione dei clienti relativamente ai prodotti e ai servizi Veeam, i partecipanti sono stati interrogati su diversi importanti parametri. I Key Performance Indicators (KPIs) fondamentali sono rimasti solidi nel 2018, con punteggi superiori a 9.0, su una scala da 1 a 10, per quasi tutte le categorie:

  • Il 91% dei clienti Veeam è completamente soddisfatto di Veeam quale software vendor
  • Il 91% dei clienti Veeam consiglierebbe le soluzioni Veeam ad amici e colleghi
  • Il 91% dei clienti Veeam prevede di rinnovare il contratto in essere alla scadenza
  • L’89% dei clienti Veeam è completamente soddisfatto delle caratteristiche e delle funzionalità offerte dai prodotti Veeam che sta utilizzando

I risultati sono schiaccianti e insieme al punteggio NPS rappresentano un riscontro molto forte da parte dei clienti di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare www.veeam.com

[1] Source: Temkin Group Insight Report, Tech Vendor NPS Benchmark, Sept.-Oct. 2017; Veeam CSAT Research conducted by Market Intelligence International, March-April 2018