Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Faciliterà la distribuzione di dispositivi intelligenti all’interno dell’ecosistema Microsoft Azure for IoT.

Milano, 1 ottobre 2018 – VIA Technologies, Inc. ha annunciato oggi di aver aggiunto il supporto per Windows 10 IoT Core sulla sua piattaforma di edge computing altamente integrata VIA VAB-820 basata su processori della serie NXP i.MX 6Quad.

Windows 10 IoT Core è una versione di Windows 10 ottimizzata per l’utilizzo in sistemi embedded di piccolo formato e dispositivi intelligenti. Un vantaggio fondamentale di questa versione del sistema operativo Windows è che le applicazioni sviluppate su Windows 10 IoT Core funzionano allo stesso modo su qualsiasi altro dispositivo Windows 10. Altri vantaggi includono un veloce time-to-market, sicurezza intelligente, rapidi tempi di sviluppo grazie alla familiare interfaccia Universal Windows Platform (UWP) e il supporto di Microsoft Azure for IoT.

“VIA si è impegnata ad includere il supporto per Windows 10 IoT Core alle proprie piattaforme di edge computing”, ha commentato Richard Brown, Vicepresidente di International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Queste soluzioni altamente integrate permetteranno ai nostri clienti di accelerare le distribuzioni che sfruttano l’interoperabilità, la scalabilità e la sicurezza dell’ecosistema Microsoft Azure for IoT”.

VIA VAB-820 Edge Computing Platform
La piattaforma di edge computing VIA VAB-820 offre la combinazione perfetta tra prestazioni elevate e consumi energetici ridotti per soddisfare le esigenze di fascia alta nel settore dell’automazione industriale avanzata, della gestione dell’energia e delle applicazioni IoT in-vehicle.

Alimentata da una scelta di processori NXP i.MXP i.MX 6QuadPlus da 1,0GHz e della serie 6Quad, la scheda racchiude un’ampia gamma di funzioni I/O e connettività in un fattore di forma ridotto Pico-ITX, che include due porte COM, una porta DIO, due porte bus CAN, tre porte USB 2.0, una porta HDMI, un jack RCA composito e una porta GLAN, oltre al supporto opzionale 3G, Wi-Fi e PoE (Power over Ethernet).

La piattaforma VIA VAB-820 è certificato Microsoft Azure Certified for IoT. Sono disponibili anche BSP per Linux e Android.

Per maggiori informazioni sulla soluzione VIA VAB-820, visitare: https://www.viatech.com/en/boards/pico-itx/vab-820/

Per le immagini relative, consultare: https://www.viagallery.com/vab-820/