Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Progettazione e sviluppo rapido di soluzioni nel settore industriale, della vendita al dettaglio e dei trasporti. 

Milano, 18 luglio 2018 – VIA Technologies, Inc. presenta VIA SOM-6X80, un modulo dal design compatto dai consumi ridotti che abilita lo sviluppo e l’implementazione di sistemi automatizzati in ambito industriale. 

“I sistemi automatizzati che consentono l’accesso immediato alle informazioni e i pagamenti senza contanti sono servizi imprescindibili per mantenere alta la soddisfazione dei consumatori, indipendentemente dal fatto che si trovino in una stazione ferroviaria, in un centro commerciale o in un parcheggio,” ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Il modulo VIA SOM-6X80 rende semplice e rapida la progettazione e lo sviluppo di sistemi automatici di visualizzazione delle informazioni e di elaborazione delle transazioni indipendentemente dal settore in cui ci troviamo ad operare.”

VIA SOM-6X80 include il processore SoC dual-core VIA Cortex-A9 da 1.0GHz dal design ultra compatto (6.67cm x 6.3cm) e dai consumi ridotti, che garantisce elevate prestazioni di calcolo e incredibili funzionalità multimediali.

VIA SOM-6X80 include una memoria flash eMMC da 8 GB e 2GB di SDRAM DDR3, oltre a numerose possibilità di espansione della sezione I/O e delle funzionalità display che includono tre porte USB 2.0, una porta HDMI, una porta DVO o un canale singolo 18/24-bit per LVDS, 6 UART, un supporto CSI per videocamera, Ethernet 10/100Mbps, 9 GPIO e uno slot per SD Card.

Per accelerare ulteriormente lo sviluppo, VIA SOM-6X80 può essere accoppiata con la scheda carrier VIA SOMDB1. I clienti possono inoltre utilizzare il supporto tecnico e i servizi di assistenza alla progettazione di VIA per sviluppare un baseboard personalizzato.

VIA SOM-6X80 dispone di un pacchetto di sviluppo software Linux che include il kernel 3.4.5 e i codici sorgente del bootloader, oltre a una toolchain che permette di modificare il kernel e sfruttare al massimo la sezione I/O e tutte le caratteristiche hardware della scheda. È inoltre disponibile un set completo di servizi di personalizzazione hardware e software che velocizzano i tempi di commercializzazione e riducono al minimo i costi di sviluppo.

Maggiori informazioni su VIA SOM-6X80: https://www.viatech.com/en/boards/modules/som-6×80/

Maggiori informazioni su VIA Custom IoT Design Services:  http://www.viatech.com/en/services/hw-engineering/arm/custom-design/

Le immagini relative a questo annuncio sono disponibili qui: https://www.viagallery.com/som-6×80/
——————————-

A proposito di VIA Technologies, Inc.

VIA Technologies, Inc è il principale fornitore di piattaforme per processori x86 a elevata efficienza energetica innovativi e all’avanguardia nei mercati PC, client, ultra mobile e sistemi embedded. La combinazione di processori a risparmio energetico con chipset per media digitali e connettività avanzata, multimedia e networking abilita un ampio spettro di piattaforme informatiche e di comunicazione, incluse le sue popolari schede madri ultra compatte. Con sede centrale a Taipei, Taiwan, la rete globale di VIA collega i centri ad alta tecnologia negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, e la sua base di clienti include i principali OEM e integratori di sistemi a livello mondiale. www.viatech.com