Download  

Share via email
Comunicato Stampa (PDF)

Giunta ormai alla sua trentesima edizione, torna la Fiera Internazionale dedicata alla Comunicazione Visiva: Viscom 2018 si fa testimone dei grandi cambiamenti che contraddistinguono il settore. Un mondo in cui la creatività è centrale e si applica ai mercati della pubblicità, design, interior decoration, retail e brand industry. In questo contesto, in continua evoluzione, si conferma la partecipazione di Canon Italia nelle giornate del 18-20 ottobre 2018 presso Fiera Milano Rho.

L’obiettivo di Canon sarà quello d’ispirare il cambiamento, con uno sguardo attento al potenziale creativo e alla qualità che i propri clienti possono offrire al settore. Le innovazioni tecnologiche e la comprensione di un mercato vivo e ricco di nuovi spunti, rappresentano gli elementi chiave per poter sfruttare al meglio le prospettive di business che si affacciano nel prossimo futuro. Strumenti essenziali per poter liberare il grande potere della stampa attraverso cui “Tutto è Possibile”.

Sono 20.000 i visitatori attesi per questa grande manifestazione, che permetterà di scoprire idee, tecnologie, applicazioni e materiali fra i più diversi. Sempre più spesso infatti è proprio la sperimentazione nel combinare tecnologie e supporti, ad aprire nuove strade per ampliare l’offerta dei professionisti del settore della stampa. I supporti Canon come carta da parati e vinile adesivo permettono di fare la differenza in ogni progetto creativo. E’ per questo che Canon prosegue di anno in anno un’intensa attività di ricerca e sviluppo, oltre che di analisi del mercato di riferimento, per poter offrire anche in questo ambito prodotti che garantiscano prestazioni sempre ottimali ed elevati standard qualitativi.

Protagonista indiscussa dello stand Canon sarà Océ Colorado 1640 con la sua tecnologia UVGel, un’innovativa stampante roll-to-roll da 64″ unica nel suo genere per il settore del grande formato. Si tratta di un sistema versatile che vanta un basso costo operativo e un eccellente ritorno sull’investimento grazie alla riduzione fino al 40% del consumo di inchiostro e un risparmio sul costo della manodopera di circa il 30%.

Océ Colorado 1640 garantisce un perfetto equilibrio tra qualità, produttività, automazione, versatilità nelle applicazioni e costi operativi. Questa tecnologia all’avanguardia ridefinisce i limiti della stampa roll-to-roll e consente a coloro che operano nel mercato grafico di ampliare le proprie capacità produttive.

Gli inchiostri UVGel sono stati inoltre progettati nel rispetto dell’ambiente e, recentemente, hanno ricevuto la certificazione GREENGUARD a testimonianza dell’impegno costante di Canon nel fornire inchiostri in linea con i più elevati standard in termini sostenibilità e bassi livelli di emissioni. Una certificazione che contraddistingue anche gli inchiostri Océ UV, utilizzati per la celebre serie di stampanti grande formato a getto d’inchiostro Arizona.

Viscom Italia, nella sua edizione 2018, non rappresenta solo un’occasione fieristica nel senso più tradizionale del temine, ma si trasforma in una piattaforma di sperimentazione a tutto tondo. Si potrà infatti assistere a eventi live, convegni e mostre. E’ proprio all’interno di questo ricco palinsesto che si inserisce il contributo di Canon alla seconda edizione de “MOSTRO”, il fuori salone dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva, con la mostra dal titolo “Food Fiction”. Interamente stampate con Océ Colorado 1640, le opere del designer Marco Goran Romano prenderanno vita attraverso tre differenti supporti Canon (IJM696 Prepasted Wall Covering Non-woven 225 g/m2; IJM697 Wall Covering, fine textured,non-woven 350g/m2; IJM698 Wall Covering, extra fine textured, non-woven 350g/m2). La mostra sarà allestita all’interno del padiglione fieristico grazie a tre strutture autoportanti alte 3 metri, che se osservate dall’alto compongono una gigantesca F maiuscola.  Una superficie stampata che raggiunge i 103mq e che racconta non tanto l’immaginario del food, quanto una visione del tutto personale dell’autore ricca di riferimenti letterari e fiction. Il colore e l’innovazione regnano sovrane in un’esposizione fatta di segni, armonie e illustrazioni, che permettono di evidenziare al meglio tutto il potenziale e la forza della stampa.

Canon ti aspetta a VISCOM 2018 presso il padiglione 12, stand F47.